Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono alle lettere dei lettori in esclusiva per VanityClass nella rubrica La Posta Degli Spostati!
La Posta Degli Spostati: l’amore non ha età, sesso o colore!
Cara Tina, caro Simone, ho paura dei sentimenti che sto provando. Sono Mara, 23 anni, e vi scrivo da Napoli. In palestra ho conosciuto Federica, una bella studentessa universitaria che è venuta qui dalla Basilicata. Mentre ci alleniamo è tutto uno scambio di sguardi e risate. Qualche chiacchiera ma niente di più. Non mi avevano mai attratto le donne prima d’ora. Lei ha qualcosa di speciale, unico. Sensuale, divertente, sorridente. Mi sono presa una cotta ma non so come muovermi. Ho paura di assecondare queste mie pulsioni. Mi sento stupida, imbranata. Help me!
La Posta Degli Spostati: l’amore non ha età, sesso o colore! – Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono
Cara Mara, quando si è ragazzi gestire una cotta può risultare un’impresa assai complicata ed è persino più difficile se la persona di cui ci si infatua è dello stesso sesso. Se non ti è mai successo, ciò susciterà in te indubbiamente degli interrogativi. È normale imbarazzarsi, succederebbe a chiunque. La cosa migliore da fare in questi casi è non porsi troppe domande, cerca di viverla il più serenamente possibile. Sii semplicemente te stessa senza timore, sono ben altre le cose per le quali provare vergogna. Lasciati trasportare dalle tue emozioni, tentar non nuoce o almeno così dicono. Rimanere intrappolata nel tuo limbo di titubanze e incertezze non ti farà di certo andare in avanti. Fai il primo passo, sonda maggiormente il terreno e se deve essere, sarà!
In bocca al lupo,
Gli Spostati!