in

La Posta Degli Spostati: se si chiude una porta, si apre un portone!

Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono alle domande dei lettori in esclusiva per Vanity Class!

La Posta Degli Spostati: se si chiude una porta

Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono alle lettere dei lettori in esclusiva per VanityClass nella rubrica La Posta Degli Spostati!

La Posta Degli Spostati: se si chiude una porta, si apre un portone!

Spostati, solo voi potete aiutarmi. Mi chiamo Luca e vi scrivo da Catania. Esiste secondo voi un modo carino, elegante ed efficace per far capire ai vostri titolari che sarebbe il caso di aumentare il mio stipendio dopo 6 anni di onorato servizio? Ho paura di toccare un tasto dolente, vista la crisi economica che stiamo attraversando, ma credo di meritare un aumento. Sono sempre stato affidabile, preciso e non ho mai creato problemi. Aiutatemi!

La Posta Degli Spostati: se si chiude una porta, si apre un portone!
Fonte: Web

La Posta Degli Spostati: se si chiude una porta, si apre un portone! – Tina e Simone rispondono

Caro Luca, quando gli altri non ti danno il giusto merito, devi dartelo tu. Ad oggi, ahinoi, sopratutto per il motivo che tu stesso hai ricordato, ossia l’emergenza pandemica da Coronavirus che ha innescato una notevole crisi economica, conosciamo il prezzo di moltissime cose ma mai ne consideriamo realmente il valore. Se ritieni che le tue doti non vengano tenute nella giusta considerazione o che le tue qualità siano sottovalutate, allora non hai molte alternative. Parlare chiaro, il più delle volte, aiuta nelle situazioni difficili e potrebbe sostenerti per arrivare ad un giusto compromesso. Nel corso di questi sei lunghi anni di onorato servizio non dubitiamo tu abbia dimostrato a pieno la tua lealtà, un sentimento che si sta via via perdendo, insieme all’onesta, la coerenza, la correttezza e più di ogni altra cosa il senso della dignità. Abbi rispetto per te stesso e fai in modo che anche gli altri lo nutrano nei tuoi riguardi. Siamo sicuri riuscirete a trovare il giusto punto di incontro per ripartire ancor più uniti. Tuttavia, anche il fallimento fa parte della vita e qualora non dovesse andare come sperato, non bisogna mai abbattersi e rialzarsi dopo ogni caduta, ci sono sempre nuove opportunità che aspettano solo di essere colte. D’altronde, come recita il noto proverbio, “Quando si chiude una porta, si apre un portone!”.
Auguri!

Gli Spostati.

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Il Pet-friendly e il grande paradosso dell’estate all’Italiana

Milly Carlucci

Milly Carlucci, Marcell Jacobs accetta la sua proposta!