in

La Posta Degli Spostati: tener duro, è questo il segreto!

Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono alle lettere dei lettori.

La Posta Degli Spostati: mai rinunciare a se stessi!

Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono alle lettere dei lettori in esclusiva per VanityClass nella rubrica La Posta Degli Spostati

La Posta Degli Spostati: tener duro, è questo il segreto!

Ciao Tina, ciao Simone. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darete e che sarà sincera come voi. Mi chiamo Gloria, ho 27 anni e vi scrivo da Terni. Il mio datore di lavoro è sempre molto aggressivo nei miei confronti. Non tollera nulla. La pausa sigaretta, la breve chiamata giornaliera che faccio al mio fidanzato. Alcune volte si inalbera anche quando usciamo dall’ufficio nonostante gli straordinari. Credo che per essere un buon leader non sia necessario essere cattivi e rissosi, ma cordiali ed educati e non per questo poco carismatici. Che devo fare? Lo devo affrontare?

La Posta Degli Spostati: tener duro, è questo il segreto!
Fonte: Web

La Posta Degli Spostati: tener duro, è questo il segreto! Tina e Simone rispondono

Cara Gloria, purtroppo migliaia di persone come te hanno a che fare quotidianamente con datori di lavoro che non sopportano, non di rado nervosi, intrattabili e aggressivi e spesso addirittura incompetenti. Molti di loro non hanno la stoffa per essere dei buoni leader e così cercano di mascherare queste mancanze instaurando un regime pressoché dittatoriale. La cosa più importante da tenere a mente è che il lavoro è un contratto, non una gentile concessione da parte del tuo superiore, pertanto avete bisogno l’uno dell’altra e questo esige rispetto ed educazione, da entrambe le parti. Affrontarlo in maniera sbagliata potrebbe peggiorare la situazione, ciò non significa abbassare la testa anzi. È necessario che comprenda quanto il suo atteggiamento sia sbagliato poiché di fronte a lui si trovano altre persone, le quali, seppur dipendenti, non sono tenute a subire il suo buono e cattivo tempo.
Ci raccomandiamo, tieni duro sempre.

Gli Spostati!

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Animali

Noi animali, Noi amici essenziali

Il rosmarino. Amore e morte in una sola pianta