in

La Posta Degli Spostati: la vita è un viaggio che vale la pena di esser vissuto!

Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono alle lettere dei lettori

La Posta

Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono alle lettere dei lettori in esclusiva per VanityClass nella rubrica La Posta Degli Spostati

Carissimi Spostati, che bello ritrovarvi! Non appena ho saputo della vostra “posta”, non ho resistito e ho deciso di scrivervi per chiedere un vostro consiglio. Mi chiamo Pietro e vi scrivo da Ravenna. Ho una grande passione per i viaggi. Mi piace l’avventura, quella vera. Passata la pandemia e arginato il Coronavirus, non vedo l’ora di poter ripartire con lo zaino in spalla. Voi che avete vissuto un’esperienza molto bella a Pechino Express, che posti mi consigliereste di visitare per un viaggio ai confini della realtà?

La Posta Degli Spostati: la vita è un viaggio che vale la pena di esser vissuto!

La Posta Degli Spostati. Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono. 

Caro Pietro, purtroppo l’emergenza pandemica da Covid-19 ha fatto in modo che i sogni di avventura di chiunque rimanessero custoditi nel cassetto ancora per un po’. Proprio come te, e scommettiamo al pari di tanti altri, speriamo di poterci rimettere in marcia al più presto. D’altronde, si sa, la vita è già un viaggio di per sé e chi viaggia vive due volte!

Tornando a noi, Pechino Express è un programma in cui il viaggio è l’unico vero protagonista. Attraversare Messico, Colombia e Guatemala ci ha permesso di entrare in contatto con culture diverse, visitare luoghi e scoprire gli usi e i costumi delle terre lontane. È un’esperienza che va fatta almeno una volta nella vita, nonostante ti provi molto, sia a livello fisico che mentale. Ti consigliamo sicuramente non le città turistiche poiché per entrare realmente nel vivo di quella tradizione culturale è necessario spingersi nell’entro terra. Ne vale davvero la pena, di questo puoi starne certo.

Un’altra meta da tenere in considerazione è l’Egitto. Le sue antiche costruzioni e l’incomparabile passato sono un spettacolo meraviglioso tutto da ammirare. L’Africa, inoltre, è un continente ricco di storia e luoghi splendidi da scoprire. Ciò che ti serve è un’ottima compagnia di viaggio, pertanto sii ponderato nella scelta di chi ti affiancherà nelle tue avventure alla scoperta del mondo perché, al di là dell’esperienza, ognuno di loro ti lascerà qualcosa nel cuore.

Bon voyage! Gli Spostati

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Kids Fashion Day 2021

Mahmood

Mahmood a Verissimo: il DDLZan deve essere approvato!