“LA PRIMAVERA” DI JOVANOTTI
JOVANOTTI: “Tutto è fluido e una canzone è la sua infinita possibilità di trasformarsi e viaggiare dentro ai nuovi s-formati espressivi.”
LORENZO JOVANOTTI rappresenta un’occasione di festa per gli amanti del dancefloor e dopo il successo dei 26 remix de IL BOOM, LA PRIMAVERA – il nuovo singolo, tra i brani più trasmessi in radio dal giorno della sua release – esplode in cinque poderosi REMIX.
Cinque incredibili Remix de LA PRIMAVERA, nati sulla scia dell’entusiasmo di cinque DJs producers artiste italiane che hanno accettato l’invito di SBAM! Records a rielaborare questo pezzo, stravolgendolo secondo il proprio gusto e in base al proprio stile in cinque magiche e sorprendenti versioni.
“La definizione di REMIX è un limite perché in alcuni casi si tratta proprio di nuove scritture della canzone, con aggiunta di testi e melodie, voci e interpretazioni.” – ha dichiarato JOVANOTTI.
“È il nuovo modo di fare musica dopo la fine del supporto fisico che “fissava” gli elementi. Oggi si tratta di files immateriali, tutto è fluido e una canzone è la sua infinita possibilità di trasformarsi e viaggiare dentro ai nuovi s-formati espressivi.”
“A volte le cose si manifestano prima di avere un nome che le definisce e oggi più che mai è così, quindi per me questi sono più che remix, sono primavere musicali, fioriture.”
“Quando abbiamo lavorato al progetto de IL BOOM arrivati alla data di uscita mi sono accorto che non c’era nessuna ragazza tra i producers e ho chiesto in giro se era per colpa nostra o perchè si tratta ancora di un ambiente soprattutto maschile. La risposta è arrivata in fretta.”
“Queste cinque primavere che escono venerdì raccontano questo e lo fanno nel modo che preferisco, lo mettono in scena, ne fanno musica.”