La Pupa e il Secchione (Show) è pronto a tornare sul piccolo schermo degli italiani a partire dal 15 marzo su Italia 1 in una veste del tutto nuova, in quanto il programma farà un ritorno alle origini. Al timone della nuova edizione troveremo Barbara d’Urso e le novità saranno sorprendenti. Il cast dei concorrenti è ancora in fase di definizione, con molte voci di corridoio e poche certezze. Tuttavia, sembra che ci saranno che ci saranno Flavia Vento e Mila Suarez. Appare, invece, comporsi il trio di opinionisti che avranno il compito di giudicare il comportamento delle pupe e dei secchioni.
Secondo quanto riportato da Novella 2000, infatti, accanto a Antonella Elia, a completare il tris di opinionisti ci sarebbero Federico Fashion Style, già protagonista come ballerino nell’ultima edizione di Ballando con le stelle, e la scrittrice e filosofa Barbara Alberti, già concorrente di una passata edizione del Grande Fratello Vip.
Il nuovo format: La Pupa e il Secchione Show
La prima edizione del reality show La Pupa e il Secchione ha fatto il suo debutto in prima serata su Italia 1 dal 7 settembre al 23 ottobre 2006 per otto puntate con la conduzione di Enrico Papi e con la partecipazione di Federica Panicucci. E la forma canonica della trasmissione è rimasta invariata per diverso tempo. Al contrario, il format di quest’anno prevede, oltre alla discussione inerente gli esami e le prove culturali delle concorrenti, un maggiore accento sulle dinamiche interpersonali che andranno a crearsi tra secchioni e pupe all’interno della villa. Difatti, i ragazzi risiederanno nella struttura per l’intera settimana e potranno uscire soltanto il martedì per partecipare alla puntata.
In più, sul modello del Gf, ci sarà una striscia quotidiana che riassumerà quanto avvenuto il giorno prima. Non resta quindi che attendere il 15 marzo e vedere la nuova veste che D’Urso darà al programma. Sarà una bella sfida sia per lei che per l’intera macchina in sé, poiché dovrà vedersela con la contemporanea disputa della Champions League.
A cura di Sara Cocco