in

“La Pupa e il Secchione Show” – La Finale: ecco chi sono i vincitori

La Pupa e il Secchione

Era febbraio quando il game show debuttò in prima serata su Italia 1 in una veste del tutto rinnovata. Non solo il nome, tramutato in “La Pupa e il Secchione Show”, ma anche la conduzione e il format stesso sono cambiati. Per la prima volta, infatti, al timone del programma arriva Barbara D’Urso e insieme a lei numerose novità. Prima fra tutte, la trasformazione del gioco in un reality vero e proprio, in concomitanza con il ritorno della giuria in studio composta da Soleil Sorge, Federico Fashion Style e Antonella Elia. Adesso, più precisamente a distanza di otto settimane dall’inizio della trasmissione, siamo giunti alla finale che ha visto trionfare una coppia completamente inedita!

Ecco chi sono i vincitori de “La Pupa e il Secchione Show”

Ad aggiudicarsi il podio del programma, inaspettatamente, sono stati Maria Laura De Vitis ed Edoardo Baietti. I due concorrenti hanno battuto nel “bagno di cultura” finale, una sfida al fotofinish che ha permesso loro di battere i super favoriti della vigilia Alessandro De Meo ed Emy Buono. In più, i vincitori si sono guadagnati il montepremi di 20mila euro. 

Il duo si era formato solamente nel corso delle ultime settimane. Difatti, l’ex fidanzata di Paolo Brosio, ad inizio trasmissione, gareggiava con Gianmarco Onestini (che ha preferito proseguire con Mila Suarez). Mentre il suo compagno d’avventura, era stato scelto per fare la spalla di Paola Caruso (squalificata dopo un duro scontro con l’ex fiamma di Alex Belli). Il loro percorso è stato un crescendo, sia a livello di cultura che di crescita personale e affettiva, che li ha portati direttamente al primo posto. 

Al terzo posto, invece, troviamo Francesco Chiofalo (noto come Lentischio,e con una storia particolarmente commovente) e Valentina Matteucci, che non supera la prova di affinità. Per loro una puntata comunque da protagonisti, dalla prova con tanto di sketch di ballo alla sfida del bacio (super appassionato). Entrambi hanno fatto un percorso importante che li ha portati a crescere.

Inoltre come Pupo per una notte è tornato in TV Giucas Casella (fresco della partecipazione al Grande Fratello Vip) e il suo ruolo è stato decisivo per la classifica finale in quanto il suo voto valeva 5 punti.

 E voi, avete seguito la puntata?

Sara Cocco

Scritto da Sara Cocco

Studentessa di "Scienze dell'educazione e della formazione". Amo leggere e scrivere. Sono tifosa della As Roma

Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo torna a parlare di Lulù Hailé Selassié dopo la rottura

Sergio Iapino, direttore artistico dell’Hip Hop World Dance