La Zecca dello Stato rende omaggio a Raffaella Carrà. Il prossimo anno l’effige di Raffaella Carrà comparirà su una moneta da 2 euro. Un tributo per non dimenticare una delle donne rivoluzionarie che hanno fatto la storia della televisione italiana.
Nel 2023 il volto di Raffaella Carrà sarà impresso su una moneta corrente, commemorativa, e non da collezione.
A rivelarlo Fabio Canino, attore, conduttore televisivo e radiofonico. Ospite ieri al Festival della Tv, a Dogliani, dove ha presentato il suo libro, RaffaBook, e ha svelato parte dei retroscena.
“Confermo assolutamente quanto detto ieri al Festival della Tv”, dice a FQMagazine Fabio Canino, riaffermando così la notizia del conio e della diffusione da parte della Zecca dello Stato di una moneta da 2 euro con, nel retro, il volto di una delle più grandi regine della nostra TV. La notizia è stata accolta sui social con stupore, sostegno e approvazione.
E così, a poco più di un anno dalla sua scomparsa avvenuta il 5 luglio del 2021, arriva l’ennesimo omaggio all’indimenticabile Diva, ancora oggi rimpianta, perché Raffaella è stata per tutti una di famiglia: il pubblico la considerava quasi un’amica e l’ha sempre seguita con affetto e pura ammirazione.
E sempre a proposito di tributi, oltre alla moneta, nel 2023 è previsto un grande show evento su Rai1con la direzione artistica di Sergio Japino, che dovrebbe andare in onda il 18 giugno.