Laura Bono ha annunciato nuovi concerti del suo ’Scusate il Ritardo Tour’, una serie di concerti che rappresenta un nuovo capitolo di svolta per l’artista. Dopo aver intrapreso nuovamente il suo percorso da solista, lontano dalla girl band Le Deva, nei mesi scorsi la cantante ha intrapreso una nuova tournee che sta riscuotendo un ragguardevole successo, tanto da richiedere l’aggiunta di ulteriori date a quelle già prefissate in precedenza. Un autentico ritorno, in altre parole, alla sua dimensione più naturale e non filtrata, quella dei palchi dal vivo e del contatto con il pubblico, e che la vedrà esibirsi con una lunga setlist dei suoi maggiori successi.
I nuovi appuntamenti con il “Scusate il Ritardo” Tour di Laura Bono
Foto per gentile concessione dell’Ufficio Stampa
Una lunga carriera quella di Laura Bono. Cantante versatile, ma dall’animo profondamente rock, nel tempo ha sfornato numerosi brani che l’hanno imposta sulla scena musicale nostrana, permettendole di consacrarsi come una delle voci più forti della sua generazione. E in seguito ad una parentesi che l’ha vista come membro di un gruppo totalmente al femminile, oggi fa il suo comeback con un tour che sta facendo il giro dell’Italia e che sta riscuotendo sempre più consensi.
In più, dopo anni dall’ultimo disco, la Bono è tornata in studio per incidere il singolo “A un Passo”, il cui testo nasce da quella scrittura schietta e ruvida che l’ha sempre contraddistinta, appoggiata su una produzione che esalta il suo timbro inconfondibile. Un timbro che sembra voler colmare le distanze e coprire il dolore, lasciando alla fine un piccolo bagliore di speranza.
Date del tour:
18 novembre 2023 – MEZZAGO (MB), Bloom
23 novembre 2023 – NAPOLI, Teatro Bolivar
09 dicembre 2023 – TORINO, sPAZIO211
29 dicembre 2023 – CAGLIARI, Cueva Rock
Biografia artistica
Laura Bono è una cantautrice italiana, vincitrice di Sanremo Giovani con il brano “Non credo nei miracoli”. Ha all’attivo 4 album da studio, l’esordio omonimo, “S’Intitola così”, “La mia discreta compagnia” e “Segreto”, pubblicati anche in Finlandia e Spagna. In passato, oltre a numerosi tour in tutta Italia, ha aperto ai concerti di Vasco Rossi e ha partecipato a O’Scià di Claudio Baglioni. Negli ultimi anni ha fatto parte del progetto musicale Le Deva.
Per rimanere aggiornati sulle ultime news, seguiteci su: Facebook, Instagram e Twitter.