Vincitrice nella sezione “Giovani” al Festival di Sanremo nel 2005, Laura Bono è una cantautrice italiana. Nel corso della sua carriera rilascia diversi album e brani da solista, e a partire dal 2017 una componente della girl band “Le Deva”. Dopo un periodo di pausa dovuto all’emergenza pandemica da Coronavirus, è tornata in radio con il suo gruppo grazie al singolo Brillare da sola, uscito lo scorso ottobre. E oggi, a distanza di ben 7 anni dal suo coming out, regala una dolce dedica d’amore social alla sua compagna di vita Federica.
Laura Bono: “La società suggeriva di tenerlo nascosto!”
Per la prima volta nel 2015, la Bono parlò apertamente della sua sessualità. «Dopo una storia di tredici anni con un uomo – rivelò nel corso di un’intervista – mi sono innamorata per la prima volta di una donna. E per un po’ l’ho tenuto nascosto. Ma non chiamatelo coming out. Io non ho mai detto chi sono o non sono. In ‘Segreto’ parlo della mia esperienza, ma anche di quella di tante persone che mi stanno intorno».
«La società – continua – questo suggeriva di tenerlo nascosto. Ho capito quanto bisogno ha la gente di liberarsi. E che l’amore non va mai soffocato. Io sono una che non ha mai pensato fosse necessario ostentare la vita privata. Ma se, dopo aver pensato d’invecchiare con un uomo, vai a sbattere con altro tipo di amore com’è capitato a me, non puoi fare finta di niente».
E adesso, l’artista nostrana vive serenamente e liberamente la sua relazione con la fidanzata. La Bono è felice e innamorata di Federica, compagna e amica da tantissimi anni, alla quale ha indirizzato un bellissimo post su Instagram.
La sua famiglia le è sempre stata vicino, qualunque decisione prendesse. E forse è stato proprio a darle il coraggio di mettersi finalmente a nudo.
Di seguito, la dedica di Laura:
Insomma, un messaggio che non può far altro che disarmare. E voi, che cosa ne pensate? Vi piacciono insieme? A noi moltissimo!