in

Laura Pausini e Alessandro Cattelan ai ferri corti per l’Eurovision

Laura Pausini

Si accendono le luci sull’Eurovision Song Contest 2022 di Torino. La manifestazione canora andrà in onda dal Pala Alpitour del capoluogo piemontese dal 10 al 14 maggio e vedrà alla conduzione Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Un trio di tutto rispetto, all’interno del quale, però, secondo Dagospia, ci sarebbero già degli scontri. 

Cosa succede tra Laura Pausini è Cattelan?

Iniziano i preparativi per la finale del maxi evento musicale che si terrà il 14 maggio a Torino. Tra i conduttori, però, scoppia il caos: come riporta Dagospia, infatti, tra Laura Pausini e Alessandro Cattelan ci sarebbe “maretta”. Mika, il terzo conduttore, sarebbe del tutto estraneo alle tensioni e si limiterebbe a osservarle da lontano.

Il sito Dagospia prova a spiegare i motivi dello scontro. La testata afferma : “Gira voce che Laura Pausini avrebbe chiesto ben dodici cambi di abito e la possibilità di esibirsi poco prima della proclamazione del vincitore. Dall’altra i timori di Cattelan (e del suo gruppo di lavoro) di rischiare l’effetto valletto dal punto di visto mediatico, al fianco di chi è abituata a prendersi tutta la scena. Così si va avanti a richieste e mediazioni, con il solo Mika silenzioso e collaborativo.”

La Pausini, invece, dovrebbe aprire la serata finale del 14 maggio, essendo una delle cantanti italiane più conosciute al mondo. Nella finale si esibiranno anche i Måneskin, che torneranno su quel palco che ha regalato loro un 2021 spettacolare dopo la vittoria a Rotterdam, e che ha riportato l’Eurovision in Italia dopo oltre 30 anni.

Inoltre, l’EBU ha recentemente dichiarato ai capi delegazione che un altro importante tema a cui sarà lasciato spazio durante l’Eurovision 2022 sarà la pace, una scelta che ricade opportuna alla luce della guerra in Ucraina. Essendo lo slogan di quest’anno “The Sound of Beauty”, non è da escludere un open act intitolato “The Sound of Peace”.

Ci sono degli attriti dunque fra Cattelan e la Pausini? A pochissime settimane ecco che la kermesse canora potrebbe avere una bella gatta da pelare…

Riusciranno a superare i momenti di conflitto?

A cura di Sara Cocco

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

“Ci vediamo lunedì”, in duetto con Andrea Crimi Laura Bono promette scintille

Ventilii, la beauty routine per la tua casa | Rosso Valentino