in

Laura Pausini e Eros Ramazzotti: presto nuova musica insieme

Laura Pausini

Da sempre Laura Pausini ed Eros Ramazzotti hanno vissuto carriere e successi simili e tra i due si è instaurato un sodalizio artistico che ha ben presto dato vita a una splendida amicizia. La cantante ha dedicato un messaggio d’affetto allo storico collega con un post via social, dove ha annunciato che si esibiranno insieme sul palco di UnaNessunaCentomila, l’evento che si terrà l’11 giugno 2022 all’arena Campovolo contro la violenza sulle donne. Non sono mancate, infatti, azioni importanti a sostegno della causa, tra cui le donazioni di 200.000 euro a favore del centro antiviolenza “Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate” (CADMI) e alla Fondazione Pangea Onlus per il progetto “Emergenza Afghanistan”.

Laura Pausini per la violenza contro le donne

Uno spettacolo che nasce per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le donne che vivono in situazioni di disagio a causa della violenza, quello a cui si esibiranno la Pausini e Ramazzotti. Ma non solo. Ci saranno anche altri artisti, tra cui Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Emma, Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso.

A tal proposito, in un post, apparso su Instagram, la cantante ha dichiarato:

Tra le persone che amo di più nella lista dei miei colleghi, oltre che idoli, c’è da sempre lui, che mi chiama “Sorellina” dal 1993… Un artista unico, incredibile, una voce che da subito ha superato i confini dell’Italia facendolo diventare una bandiera. Un uomo che ho avuto il grande onore di conoscere, e vi posso assicurare che la caratteristica meravigliosa di Eros Ramazzotti è la sua bontà”.

 

Al momento, non si sa ancora quale sia la canzone che i due artisti canteranno insieme. Ma che si tratti di un inedito o di un loro pezzo storico, una cosa è certa. I fan di entrambi i cantanti sono in delirio per questo duo musicale e lo confermano i numeri commenti che sono comparsi subito sotto il post della Pausini. Non ci resta che aspettare per vedere quale sarà la loro scelta. 

E voi andrete al concerto?

 

Sara Cocco

Scritto da Sara Cocco

Studentessa di "Scienze dell'educazione e della formazione". Amo leggere e scrivere. Sono tifosa della As Roma

Roberto Onofri

Roberto Onofri: Miss Italia America cambia sistema iscrizione

Scarlatti

Scarlatti – Il Thriller (1988) | Cinema Sommerso