in

Laura Pausini incontra Sergio Mattarella

Dalla notte degli Oscar all’incontro con Sergio Mattarella. La favola di Laura Pausini continua in Italia

Il Presidente Sergio Mattarella incontra la cantante Laura Pausini (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Laura Pausini e l’inizio di una grande avventura

“Da Agosto 2020 ad oggi sono entrata a far parte di una grande famiglia che non mi ha solo chiesto di essere la voce della canzone principale, ma ha creato un gruppo di persone che si sono dedicate con passione e dedizione nella creazione artistica di questo film.”

Queste le parole di Laura Pausini non appena saputo della candidatura ai Premi Oscar 2021.

Laura Pausini incontra Sergio Mattarella

La candidatura di Laura Pausini

Candidatura che arriva con  il brano “Io sì/Seen” nato dalla collaborazione con la pluripremiata compositrice statunitense Diane Warren  e, per il testo italiano coscritto con Niccolò Agliardi.

Laura Pausini incontra Sergio Mattarella

Io sì/Seen è l’original song per Laura Pausini 

Come tutti sappiamo Io sì/Seen è l’original song del film prodotto da Palomar per Netflix The life ahead/La vita davanti a sé con la regia di Edoardo Ponti. 

Pellicola questa incentrata sul tema dell’accoglienza, dell’integrazione e della condivisione che segna il grande ritorno alle scene di Sophia Loren.

La nomination agli Oscar 2021 di Laura Pausini

E così come un regalo inaspettato, arriva a quindici giorni esatti dalla vittoria dei Golden Globes,( riconoscimento celebrato con una straordinaria esibizione sul palco del 71° Festival di Sanremo),  la notizia della nomination del brano agli Oscar 2021 nella categoria Best Original Song.

Laura Pausini incontra Sergio Mattarella
OSCARS: , April 25, 2021

La notte degli Oscar: “Un sogno che si avvera per Laura Pausini.

La favola per la nostra Laura nazionale incominciò proprio sul Red Carpet della Notte degli Oscar 2021, sul palco dell’Academy dove ha incantato pubblico presente e da casa, con una performance dalla terrazza del Museo dell’Academy, inaugurata per questa storica edizione.

Storica edizione a causa della pandemia che ha ritardato e rinviato più volte l’evento più atteso dell’anno e del mondo.

Laura Pausini incontra Sergio Mattarella
Oscar2021

I sogni son desideri…

Ahimè la tanto attesa “statuetta” però non è arrivata e Laura Pausini è stata battuta stata battuta dall’afroamericana 23enne H.E.R. con il suo “Fight for you”(senza premi anche il film “Pinocchio” di Matteo Garrone.)
Ma ciò non ha abbattuto la corazza della donna romagnola e in un post sui social Laura ha così dichiarato: “Aver fatto parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi.”

Ha raccontato Laura poche ore dalla fine della serata, per poi continuare: 
“Aver cantato IO SI sul palco dell’Academy è un sogno che mai avrei potuto mai sperare si avverasse ancora di più in un’edizione così storica.
Torno in Italia felice di aver vissuto un’esperienza irripetibile nata per un messaggio importante che condivido completamente e per la grande passione che dopo ventotto anni ho ancora per la musica che non è solo il mio lavoro, ma è la mia vita.” 

Un pensiero ovviamente non poteva mancare per la piccola Paola in attesa della madre: “Torno in Italia felice di riabbracciare la mia bimba che mi aspetta e con la quale festeggeremo di ritrovarci dopo la prima settimana di lontananza della nostra vita. Ma le racconterò il sogno di una notte….incredibile!”

Il ritorno in Italia

Poco ha importato (all’Italia e ai fans)se l’Oscar sia a casa Pausini o meno, perché fieri ugualmente di una donna “iconica” come la nostra Laura, è stata accolta da gran “regina” quale lei è.

A conferma di ciò, al suo rientro in Italia è stata accolta come ospite dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale.

Laura Pausini incontra Sergio Mattarella
Il Presidente Sergio Mattarella incontra la cantante Laura Pausini
(foto di Francesco Ammendola)

Oggi ho avuto l’onore di essere invitata al Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella.”

Laura Pausini incontra Sergio Mattarella

Grazie Presidente…

Ha così dichiarato Laura, per poi concludere:
Grazie Presidente è stato un grande privilegio poterLa incontrare! Grazie Italia per essere stata con me anche in questa avventura pazzesca a Hollywood e grazie di avermi fatto sentire tutto l’affetto, anche a migliaia di chilometri di distanza: sono da sempre fiera di rappresentare l’Italia nel mondo e questa occasione di riconoscimento istituzionale mi riempie di orgoglio.”

Laura Pausini incontra Sergio Mattarella

(foto di Francesco Ammendola)
Avatar

Scritto da Rosa Spampanato

Redattrice presso la testata giornalistica M Social Magazine diretta da Christian De Fazio nella sezione dedicata al Cinema Musica TV.
Collaboratrice per il Quotidiano LaSicila (cartaceo) nella sezione Cultura e Spettacolo diretta dal Giornalista e Capostruttura Leonardo Lodato.
Collaboratrice per Cherrypress Magazine diretto da Barbara Scardilli nella sezione Musica.

Will presenta il nuovo singolo “Bella uguale” fuori il 5 Maggio

“Stefania Orlando? Non so chi sia”. Silvia Santori