Laura Pausini: “Per me è un momento magico.”
Laura Pausini parla ad Apple Music della pubblicazione della sua discografia completa in Audio Spaziale
La prima artista ad essere stata intervistata nello show di STROMBO su Apple Music Hits è Laura Pausini.
È la prima artista italiana a dare “nuova vita” al suo intero catalogo musicale, dove racconta ad Apple Music come la sua musica risuoni in maniera ancor più incredibile in Audio Spaziale, e di quando ha cantato con Michael Bublé e Andrea Bocelli.
Discografia completa in Audio Spaziale
“Per me è un onore, sono entusiasta di far parte di questo progetto con Apple Music”, spiega Laura, poi continua: “Perché ho sempre cercato di essere un passo avanti a tutti, e credo che l’Audio Spaziale rappresenti uno step molto importante in tal senso.”
Tecnologia audio innovativa, che ti avvolge
“Prima dell’estate avevo cominciato a pensare a come riportare in vita il mio catalogo attraverso questa tecnologia audio innovativa.” Aggiunge poi l’artista.
Un audio innovativo che come spiega la stessa:
“Ti avvolge e ti regala un’esperienza d’ascolto immersiva. Ho cominciato a viverla in studio assieme ai miei musicisti, e devo dire che è davvero un’esperienza magica e incredibile.”
È un momento magico.
“Ascoltare me stessa e la mia musica in Dolby Atmos per la prima volta mi ha fatto venire la pelle d’oca.” Racconta Laura emozionata per questo nuovo progetto.
“È un momento magico.”, tiene a precisare Laura, poi continua: “Non vedo l’ora di portare i miei fan attraverso la mia musica in una maniera senza precedenti e di rivelare nuove sfumature della mia voce, che è ora ascoltabile da un disco come mai prima d’ora. Sarà un’esperienza incredibile, lo so già. E non vedo l’ora di ascoltare in questo modo anche la musica di altri artisti e godermi l’ascolto.”
Laura Pausini racconta ad Apple Music di quando ha cantato con Michael Bublé e Andrea Bocelli.
“Sai, quando finalmente vedi dal vivo un artista di questo calibro, lo ammiri ancor più di prima.” Racconta l’artista poi prosegue:
“Soprattutto personaggi come Michael Bublé, o Andrea Bocelli, hai la sensazione di non riuscire ad apprezzarli appieno solamente ascoltando un disco. Se li vai a trovare di persona, oppure li vedi dal vivo a un concerto, allora capisci che sono dei veri cantanti, che possono darti di più. È stato incredibile cantare con loro, e la performance si alza di livello quando si è parte di un concerto con artisti che sanno cantare molto bene, il che è difficile oggigiorno.”
Credits STROMBO su Apple Music Hits