Alessio Caraturo: Loosing my Control è il suo nuovo singolo che indaga il microcosmo dell’amore.
Il singolo Loosing my control arriva dopo il disco “38°Parallelo”
Torna il raffinato cantautorato di Alessio Caraturo un singolo che arriva dopo il disco “38° Parallelo” il quale vedeva al suo interno brani come Lontano Lontano Lontano e Non è vero.
“Il precedente disco era un luogo dove musica d’autore, elettronica e pop si mischiavano in equilibrio tra New wave anni ’80 e sonorità più aggressive accostabili alla scena inglese. Potremmo definire Alessio un cantautore romantico e raffinato, nei suoi brani è ben chiara l’influenza di grandi musicisti come Battiato e Fossati“(Simone Pozzati, i-Libri).
Lontano, Lontano, Lontano uno dei singoli del precedente disco di Caraturo
Oltre Loosing my control collaborazioni e cover
Alessio Caraturo è amante della tradizione e difatti sempre all’interno del disco “38° Parallelo” ha realizzato un omaggio ad Enzo Carella con la sua Malamore il brano che vede la firma del paroliere Pasquale Panella.
Il successo di Enzo Carella estratto dal suo album “Vocazione” del 1977 qui reinterpretato da Caraturo
Tra le collaborazioni quella con Le Deva (Verdiana Zangaro, Greta Manuzi, Roberta Pompa e Laura Bono) nel brano Il mago lo sa e in Cala ‘a sera con Vito Ranucci.
il brano in collaborazione con la girl band delle Deva, scritto da Caraturo, Rettani e Seba estratto dall’album “4”
Alessio Caraturo,mescola cantautorato e New wave
Loosing my control è scritto in collaborazione con Alessandro Aulisio e prodotto con Mario Conte, uscirà il 7 maggio per la New Music International. Anche qui New wave e cantautorato si mescolano con il suono più aggressivo dell’elettronica attuale.
Nella canzone Alessio si pone e ci pone una domanda “e se fosse L’Amore la chiave che ci permette di attraversare le porte dello Spazio/Tempo?”.
il nuovo singolo di Alessio Caraturo Loosing my Control scritto con Alessandro Aulisio e prodotto con Mario Conte