in

“Lucifer” la serie televisiva su Netflix, i nuovi episodi dal 28 maggio!

In arrivo la seconda parte della quinta stagione dell’amatissimo Lucifer

Lucifer, la serie televisiva torna su Netflix

Lucifer, la serie televisiva ideata dallo sceneggiatore e produttore statunitense Tom Kapinos, torna su Netflix con gli otto episodi della seconda parte della quinta stagione a partire dal 28 maggio.

"Lucifer" la serie televisiva su Netflix, i nuovi episodi dal 28 maggio!

Ispirato all’omonimo fumetto dello scrittore britannico Mike Carey, lo show segue le vicende di Lucifer Morningstar, l’angelo caduto e ribelle meglio conosciuto come Satana. Stanco di vivere negli Inferi, decide di trasferirsi a Los Angeles per dare una svolta alla propria vita. E così, arrivato sulla Terra sotto le (quasi) mentite spoglie di ricco imprenditore, si dà all’esplorazione della mondanità umana finché non si imbatte nell’investigatrice Chloe Decker, della quale finirà poi per innamorarsi.

Dopo alcune incomprensioni iniziali, i due si ritroveranno spalla a spalla nella lotta contro il crimine, in un’accurata commistione di urban fantasy, police procedural e dramatic comedy che hanno reso Lucifer una delle serie più seguite di sempre. Ciò nonostante, la critica non ha elargito giudizi positivi sin dal debutto sulla rete americana FOX nel 2016, per via delle tematiche affrontate, portate in scena in una maniera decisamente sui generis che ha creato scompiglio persino all’interno della comunità cristiana. Al di là delle polemiche, però, il drama ha fatto la sua corsa e la casa di produzione lo ha rinnovato per un sesto e ultimo capitolo, sulla cui messa in onda, al momento, non si hanno notizie.

"Lucifer" la serie televisiva su Netflix, i nuovi episodi dal 28 maggio!Lucifer la serie televisiva torna su Netflix con gli episodi inediti a fine mese

A ritmo di colpi di scena e parentesi di sana leggerezza, gli episodi inediti in arrivo a fine mese faranno luce su diversi misteri rimasti insoluti. In primis, la comparsa di Dio (interpretato da Dennis Haysbert) e il dissidio con l’arcangelo Michele. Inoltre, troveranno spazio per rispondere ai molti interrogativi sorti nel corso della 5×08, tra cui la fine della love story con la detective Decker.

Il cast

A vestire i panni del protagonista sarà nuovamente l’attore Tom Ellis, già noto per la sua partecipazione in Merlin (2008-2012) della BBC One. A seguire Lauren German, che indosserà quelli di Chloe Decker. Rachael Harris riprenderà il ruolo di Linda Martin, psicologa e più stretta confidente del Diavolo. D. B. Woodside riporterà sul piccolo schermo l’angelo Amenadiel e l’attrice Lesley-Ann Brandt reinterpreterà il demone Mazikeen Smith.

Dissacrante, sfacciato, divertente e a tratti emozionante, grazie a quella verve ironica che non stanca mai e alla trama che continua ad appassionare i fan, Lucifer ha ampiamente dato prova del proprio valore ed è riuscito a conquistare la fiducia dei telespettatori, ma sarà in grado di mantenere alto il livello raggiunto nel corso degli anni? Per scoprilo, non resta che attenderne l’uscita.

See you in Hell!

In basso il trailer ufficiale:

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Beauty Routine

Crema e Siero Viso: il “must” di ogni stagione

Licia Fertz: l’old influencer più famosa d’Italia con più di 117mila follower.