in

Lucifer: Tom Ellis meglio di Squid Game, parola di Nielsen

La serie televisiva originariamente distribuita su Fox è la più vista del 2021.

Nonostante si sia conclusa quasi un anno fa, con la pubblicazione della sesta stagione su Netflix, la celebre serie televisiva Lucifer riscuote ancora un invidiabile consenso. In tanti, purtroppo, non hanno particolarmente apprezzato la scelta di concludere così il drama con protagonista Tom Ellis nei panni del Diavolo, eppure non hanno mai smesso di sostenerlo. E forse proprio a questo si deve il suo successo. Stando alle classifiche pubblicate da Nielsen, la nota società americana specializzata in stime di informazioni, dati e mercato, il Signore degli Inferi ha ottenuto ben oltre 18 miliardi di minuti di visualizzazioni, risultando il più seguito del 2021 e battendo la rivelazione coreana Squid Game!

Lucifer: Tom Ellis meglio di Squid Game, parola di Nielsen
Fonte: Web

Lucifer batte Squid Game in termini di visualizzazioni. Ecco i calcoli

Ideato dallo sceneggiatore e produttore statunitense Tom Kapinos, Lucifer si ispira all’omonimo fumetto dello scrittore britannico Mike Carey. Inizialmente distribuito su Fox, a partire dalla terza stagione è approdato su Netflix, dove è rimasto fino alla sesta ed ultima parte. In una chiave sicuramente moderna e un po’ scanzonata, segue le vicende dell’angelo caduto e ribelle meglio conosciuto come Satana. Quest’ultimo, infatti, stanco di vivere all’Inferno, decide di trasferirsi a Los Angeles per dare una svolta alla propria vita. E così, arrivato sulla Terra sotto le (quasi) mentite spoglie di un ricco imprenditore, si dà all’esplorazione della mondanità umana finché non si imbatte nell’investigatrice Chloe Decker, della quale finirà poi per innamorarsi. Che dire, un geniale mix tra police procedural e dramatic comedy che lo hanno reso uno degli show più seguiti di sempre. E a riguardo, la Nielsen ha stilato un’apposita classifica.

Al primo posto, dunque, troviamo per l’appunto Lucifer, mentre Squid Game si piazza solamente in seconda posizione con poco più di 16 miliardi. Ma come è possibile? D’altronde, è stato lo stesso gigante dello streaming a decretare quest’ultima come la serie più vista. Tuttavia, bisogna tenere in considerazione il numero di episodi di entrambe. La prima ne vanta ben 93 e la sua release risale al maggio scorso. La seconda, invece, conta unicamente 9 ed è stata rilasciata a settembre 2021. Dunque, è facile comprendere cosa ha portato Ellis sul podio.

E voi, quale avete apprezzato o seguito maggiormente?

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Grande Fratello Vip

Grande Fratello Vip 2022: Alex Belli e Delia Duran

Manuel Ciancarelli: “Se dovessi immaginare il mio futuro sogno certamente una carriera internazionale”