in

Madame Sisi, oggi i funerali della Regina della notte

Un ultimo saluto alla prima drag queen d’Europa titolare di un locale

Madame Sisi

L’ultimo colpo di scena di Madame Sisi. Cala il sipario sulla prima drag queen d’Europa a essere titolare di un locale, che ha fatto del divertimento e del rispetto i suoi cavalli di battaglia. Madame Sisi, 62 anni, si è spenta nella tarda mattinata dell’11 marzo, nella sua casa di Brognoligo d’Alpone, circondata dall’affetto dei suoi famigliari. Per lungo tempo è stata ricoverata alla Casa di Cura Villa Barbarano sul lago di Garda a causa di un brutto male con cui la madre superiora dell’Art Club Disco di Desenzano del Garda, la regina delle notti benacensi, combatteva da qualche mese.

Chi era Madame Sisi?

Nome d’arte di Carlo Tessari, imprenditore di giorno e drag queen di notte, era la colonna portante del popolo della notte, simbolo del divertimento e icona di libertà d’espressione e rispetto per il prossimo. Durante la malattia non si è mai persa d’animo, ha lottato fino alla fine con tutte le sue forze, pregando, sperando e rassicurando tutti che presto sarebbe tornata a casa Art per abbracciare e ringraziare personalmente tutti coloro che le volevano bene e che le avevano rivolto un mare di affetto. 

Per trentasei anni ha gestito con amore e passione l’Art Club, facendolo diventare una delle discoteche più rinomate della penisola, un luogo in cui solidarietà e aggregazione sociale senza censure e libertà di costume erano e, sono sicuro continueranno a essere, indiscutibili capisaldi. Memorabili rimarranno i suoi spettacoli a tema, le feste e le serate, anche, di cultura e diffusione di messaggi sociali.

Con lei si conclude un’era fatta di energia, ironia tagliante e voglia di vivere. Mancherà a tutti tantissimo. La padrona di casa Art non aveva peli sulla lingua ed era molto attenta alle tematiche giovani, dalla sessualità all’identità di genere. Molti gli artisti e i fotografi, come il famoso Greg Gorman, che a lei si sono ispirati e svariate sono state le collaborazioni con diversi vip dello spettacolo: Orietta Berti, Cristina D’Avena, Loredana Bertè, Viola Valentino, Patty Pravo. Ha presenziato anche ad alcuni programmi tv sia in Rai che in Mediaset e in tante altre tv locali.

I funerali si terranno questo pomeriggio presso la Chiesa Parrocchiale Santo Stefano di Brognoligo (Verona).

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Mare delle Bahamas

Bahamas: i matrimoni da sogno diventano realtà

Fashion Doll Revolution

Fashion Doll Revolution, la collezione di Barbie di Giuseppe Cinelli