in

Made in Portugal, la mostra al Tortona Design Museum

Naturalmente in mostra alla Tortona Design Weekdal 6 all’11 giugno 2022

 
 
Made in Portugal, la mostra al Tortona Design Museum

Made in Portugal

Naturalmente in mostra alla Tortona Design Week

Una selezione esclusiva dei migliori prodotti portoghesi per l’home design e l’interior design dal 6 all’11 giugno in uno degli spazi più iconici della città di Milano.

La mostra “MADE IN PORTUGAL naturally” si svolge nell’ambito della Tortona Design Week, il vivace e straordinario evento dedicato a questo cluster

L’esposizione portoghese,ubicata in Via Tortona 30, presenterà una sofisticata collezione di prodotti di diversi settori.

Tra questi, mobili, biancheria da letto, tessuti per la casa, posate, ceramiche, illuminazione e tappeti.

Oltre 40 i brand coinvolti.

I visitatori, infatti, potranno trovare soluzioni di alcune delle aziende portoghesi più conosciute

Laskasas, GlammFire, JMS, Spal e Ferreira de Sá Rugs.

Insieme, simuleranno un’area accogliente e raffinata composta da unaloungee un bar.

La mostra è curata dal designer franco-portoghese Christophe de Sousa.

Made in Portugal, la mostra al Tortona Design MuseumGrazie ad un vasto bagaglio d’esperienza in svariatisettori, è già stato premiato sia in Europa che negli Stati Uniti, per la sua nota passione per iprocessidi creazione e produzione.Il sughero.

E’ uno dei materiali più tradizionali dell’industria portoghese, grande protagonista di questa mostra.

Un’area speciale del salone, coordinata dal designer Toni Grilo, è interamente dedicata a prodotti sostenibili realizzati in sughero.

Grazie alla forte attenzione per la promozione dell’economia circolare e il savoir-faire degli artigiani portoghesi, questo angolo è uno dei principali punti di forza di “MADE IN PORTUGAL naturally”.

Dopo il successo dell’anno scorso, APIMA (Associazione Portoghese del Mobile e delle Industrie Affini) e AICEP hanno deciso di organizzare una seconda iniziativa.

L’obiettivo è promuovere i marchi e i prodotti portoghesi presso il pubblico italiano, ma anche presso le migliaia di designer, buyer e altri professionisti internazionali.

“Non avremmo potuto ricevere un riscontro migliore della precedente mostra, sia da parte del pubblico che della stampa.

Quest’anno, con la ripresa dei viaggi internazionali e degli eventi commerciali, le nostre aspettative sono ancora più alte.

Prevediamo di ricevere oltre 5.000 visitatori.

E di promuovere i nostri marchi all’interno dei nostri tradizionali mercati di esportazione, ma anche nei mercati emergenti di grande potenziale”

Così afferma Joaquim Carneiro, Presidente di APIMA.

Con una forte attenzione all’innovazione e alla personalizzazione, la fiera evidenzia anche la sostenibilità delle soluzioni portoghesi, promuovendo l’economia circolare. 

Il MADE IN PORTUGAL naturalmente alla Tortona Design Week può essere visitato dal pubblico in Via Tortona, 30, dal 6 all’11 giugno, dalle 10 alle 20 (10-22 il 10 e l’11)

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Madeo al Forte

Madeo al Forte: un luogo incantato che sorge in Versilia

Premio Top Communicator of the Year, vince la comunicazione!