in

Magnifica Awards “Roma come Hollywood”

Nell’elegante cornice dell’hotel St Regis, nella Capitale, il prossimo 12 dicembre verranno assegnati i prestigiosi Magnifica Awards “Roma come Hollywood”, prima edizione. Organizzata da Tiziana Zampieri, la serata di gala vedrà tra i protagonisti Ornella Muti, premiata alla carriera

Ai nastri di partenza, la prima edizione dei Magnifica Awards “Roma come Hollywood” – Premio Gran Galà del Cinema 2022, festival indipendente dal sapore internazionale che celebra l’industria cinematografica e i suoi protagonisti più illustri. L’obiettivo della kermesse – ideata e prodotta da Tiziana Zampieri (anche Direttore artistico del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di Seta Nera”) – è quello di premiare le eccellenze del Cinema, nel corso di una cerimonia che si terrà il prossimo 12 dicembre al St Regis di Roma.

L’organizzazione, intanto, comincia a svelare i primi nomi dei prestigiosi ospiti legati al mondo del cinema, del teatro e della televisione che parteciperanno a questa straordinaria notte delle stelle. A salire sul palco dei Magnifica Awards “Roma come Hollywood” – Premio Gran Galà del Cinema 2022, Ornella Muti, uno dei volti più amati del cinema italiano e icona di bellezza internazionale, a cui sarà consegnato il Premio alla carriera.

Magnifica Awards “Roma come Hollywood”

Una perfetta intesa con Marateale

<<Sono molto orgogliosa di essere al timone dei Magnifica Awards: un ringraziamento particolare va a Marco Canino, partner strategico in questa avventura, e Nicola Timpone, patron di Marateale, splendida kermesse gemellata con i Magnifica Awards>>,  dichiara Tiziana Zampieri. Aggiungendo: <<“Roma come Hollywood” è il leitmotiv dell’iniziativa – la cui prima edizione è dedicata al ricordo di un grande filantropo, Amadeo Peter Giannini – che vedrà conferire prestigiosi riconoscimenti ai fuoriclasse del mondo della settima arte. Roma torna ad essere la Capitale del cinema, volgendo il suo sguardo oltreoceano per recuperare quel fascino de “la dolce vita” che ha segnato la storia della città nei decenni scorsi>>.

 

Gemellato al progetto Magnifica Awards “Roma come Hollywood”, Marateale – Premio internazionale Basilicata, guidato dal direttore artistico Nicola Timpone e dalla presidente Antonella Caramia che, per l’occasione, presenteranno una versione “in winter” della storica kermesse, consegnando un riconoscimento ai talent e agli enti che nel corso delle quattordici edizioni hanno contribuito alla riuscita e all’ascesa della manifestazione.

Oltre alla prima ospite già annunciata, Ornella Muti, a salire sul palco di uno degli eventi più attesi di questo fine 2022, un attore e regista molto amato dal pubblico del piccolo e grande schermo: Rocco Papaleo.

Magnifica Awards “Roma come Hollywood”

Ulteriori anticipazioni sui Magnifica Awards “Roma come Hollywood” – Premio Gran Galà del Cinema 2022 – che vede tra i partner Marco Canino, Magnifica Group, Marateale Award in Winter, Casta Diva Group, Porsche, Centro Studi Amadeo Peter Giannini e Reviscience Labs – verranno annunciate nei prossimi giorni.

I Magnifica Awards “Roma come Hollywood” – Premio Gran Galà del Cinema 2022 sono patrocinati da Roma Capitale, Roma Lazio Film Commission e Consiglio Regionale del Lazio.

ANDREA IANNUZZI

 

 

Leggi anche: https://vanityclass.it/studio-news-nella-puntata-di-domani-il-cinema-protagonista/

Andrea Iannuzzi

Scritto da Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.

Condivisione

Condivisione di notizie e diffamazione | Voce al Diritto

Rovine della Città Eterna: arriva “Cats” al Sistina