Maneskin: “Damiano negativo al test antidroga”
l’European Broadcasting Union, ovvero la società che promuove e organizza l’Eurovision ha messo la parola fine sulla questione droga e Maneskin.
Damiano è risultato negativo al test antidroga e la faccenda si chiude qui, come lo stesso “Ebu”, ha dichiarato: «Nessun consumo di droga è avvenuto nella Green Room e riteniamo chiusa la questione»
Maneskin: Le accuse partite dai media francesi.
Alcune immagini fatte circolare dai media francesi , riprendevano Damiano(frontman dei Maneskin) in cui sembrava stesse “sniffando cocaina” durante la diretta tv della finale.
Fonte Video Tiktok
Ma Damiano si difende dichiarando di essere indignato perché sono cose che vanno aldilà della musica. Il mondo della droga non fa parte della loro vita.
In poche ore si è gridato alla squalifica per Damiano.
Tante le ipotesi, tanti gli esperti in questione ma tutto fumo e nulla più.
Insinuazioni, polemiche, richieste di squalifica, arrivavano da ogni dove e soprattutto dalla Francia.
Tutto è bene ciò che finisce bene.
Ed ora la band romana può godersi finalmente la vittoria tanto merita dopo essere stati accusati di aver fatto uso di droghe in diretta tv durante la finale all’Eurovision Song Contest, senza nessuna ombra a macchiare il risultato.
PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO UN BRANO ITALIANO NELLA TOP 10 GLOBAL DI SPOTIFY
Zitti e Buoni” (brano certificato doppio platino) dei Måneskin, estratto dall’album “Teatro d’Ira – Vol I” (certificato oggi platino), vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021,
segna un record straordinario su Spotify: è il primo brano italiano con più stream di sempre con quasi 4 milioni di ascolti in 24 ore. Per la prima volta in assoluto un brano italiano entra nella top 10 Globale al #9 posto (più alta nuova entrata).
Fonte Video Instagram
NELLE PRIME POSIZIONI DELLE CLASSIFICHE DI 29 PAESI NEL MONDO
#1 IN 13 PAESI
“Zitti e Buoni“ è record anche negli altri paesi, classificandosi fra le prime posizioni delle Spotify Top 50 dei seguenti paesi (di cui 13 alla prima posizione):
(ITALIA #2)