MARA VENIER FOTOGRAFATA ALLA PRESENTAZIONE DI DOMENICA IN
Mara Venier: “Durante le interviste mi innamoro dei miei ospiti”
La conduttrice di Domenica In spiega come realizza le interviste agli ospiti; ascolta molto, è curiosa, e ama chi ha davanti a sé. Ci mette tutto il suo cuore, anzi…in quel momento si innamora dell’ospite.
Interviste, musica ma anche tanta cronaca e attualità raccontata con diversi linguaggi e modalità narrative saranno i temi che caratterizzeranno la nuova edizione di Domenica In.
“E’ l’ultimo anno che conduco Domenica In, questa volta non ci saranno ripensamenti. Voglio dedicarmi alle persone che amo: mio marito, i miei figli e i nipoti”.
“La vita ti mette davanti a prove incredibili e quindi finché posso voglio godermi le persone più vicine”, ha dichiarato la presentatrice durante la conferenza stampa di presentazione della trasmissione.
Pensare però a “Domenica In” senza la Venier sembra un po’ inverosimile e strano.
Sarà perché non sa dire di no, sarà perché “Domenica In” le ha dato l’affetto del pubblico che, oltretutto non l’ha mai abbandonata nemmeno quando le sono stati tolti programmi e quando non era in onda.
Ma la ragione vera è che spontaneità, intuizione, bravura, simpatia e capacità di sapere essere sempre sul pezzo hanno creato un legame simbiotico tra la trasmissione cult del pomeriggio di Raiuno e zia Mara.
Mara Venier: “Durante le interviste mi innamoro dei miei ospiti”
Domenica 17 settembre dalle ore alle ore 17,10 in diretta su Raiuno dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma prenderà il via la quarantottesima edizione di Domenica In, la quindicesima per Mara Venier (la sesta consecutiva dal 2018).
La capitana del programma ha esternato un desiderio che spera si possa realizzare.
Sogna da molti anni di potere fare una Domenica In itinerante…Ne ha parlato con Angelo Mellone (direttore intrattenimento Daytime Rai).
Anche Mellone è stato subito d’accordo con lei sul fatto di portare Zia Mara nei teatri, tra la gente (probabilmente tra le tappe ci saranno anche Cesena e l’Umbria).
Esperienza oltretutto già sperimentata da Mara Venier negli anni Novanta.
Sul modo di preparare le interviste, che indubbiamente rappresentano il fiore all’occhiello e il punto di forza del programma domenicale rendendolo un evergreen, la conduttrice di origini veneziane ha spiegato che preferisce non avvalersi del gobbo.
Non impara mai nulla a memoria perché rischia di impappinarsi.
Il sabato sera non esce mai e lo dedica a leggere tutto quello che riguarda gli ospiti a tutto tondo; partendo dalle vecchie interviste e avvalendosi del materiale che la redazione e gli autori le preparano.
Mara Venier: “Durante le interviste mi innamoro dei miei ospiti”
La domenica, come ogni giorno, si alza alle cinque del mattino e ripassa. “Si crea un’empatia molto speciale con la maggior parte degli artisti, anche con quelli che non conosco” afferma la spumeggiante conduttrice…
E continua spiegando che non sa mai preventivamente da che parte comincerà l’intervista.
Memorizza un paio di concetti, poi si siede davanti all’ospite, si guardano negli occhi e da lì parte tutto.
Soprattutto ascolta, è curiosa, ama chi ha davanti a sé in quel momento.
“Ci metto tutto il mio cuore, anzi… in quel momento mi innamoro dell’ospite” asserisce zia Mara.
Alla domanda su chi recentemente l’ha sorpresa, la Venier ha affermato che un figo vero, un uragano di simpatia e allegria è indubbiamente Tommaso Paradiso.
Non ci saranno come ospiti i politici, anche se alla conduttrice piacerebbe molto una bella intervista con Giorgia Meloni.
Domenica 17 settembre la scaletta della prima puntata di Domenica In è davvero variegata.
A partire dall’intervista alla Signora Daniela Di Maggio, mamma di Giovanbattista Cutolo (il giovane musicista ucciso a Napoli il 31 agosto a soli 24 anni).
Molto atteso in studio il regista e attore Matteo Garrone, Leone d’Argento alla mostra del Cinema di Venezia per il suo film “Io Capitano”.
Carlo Verdone si racconterà tra aneddoti ed episodi divertenti legati alla sua carriera.
Tra gli ospiti musicali della puntata i Pooh, i The Kolors e Matteo Bocelli che presenterà in anteprima il suo nuovo singolo “Fasi”.
https://vanityclass.it/mara-venier-scrive-una-lettera-a-maria-de-filippi/