Marco Profeta “Quello che non ti ho detto, il nuovo singolo da oggi disponibile su tutte le piattaforme streaming.
“Quello che non ti ho detto” è un brano che si inserisce pienamente nella produzione del Cantautore romano, caratterizzata da testi intimi e cura del dettaglio sia vocale che sonoro. Il singolo segue, insieme al precedente brano “quello che so” ( titolo assonante non a caso, spiega l’autore) una nuova “onda” maggiormente pop negli arrangiamenti, curati come sempre dal Producer e fedele amico Daniele Rossini.
Il brano parla di incomunicabilità e di come sia difficile riaprire discorsi “recisi a metà”. Lascia ben intendere, però, che non è mai tardi per parlarsi e capirsi in nome dell’Amore.
Chi è Marco Profeta il giovane volto di Ogni Mattina, rotocalco d’informazione su TV8 condotto da Adriana Volpe
Lo abbiamo visto insieme alla storica amica Adriana Volpe, nel team del programma televisivo Ogni Mattina, in onda sul canale SKY in chiaro TV8 in veste di inviato, realizzando interviste in giro per l’Italia.
Marco Profeta, classe 1977, nasce a Torino, ma all’età di 5 anni si trasferisce con la famiglia a Roma, dove muoverà i suoi primi passi in musica, la sua passione più grande.
Sin da piccolo partecipa a formazioni corali e, dal 2000, milita in band live acustiche, “la dimensione di musica” che dichiara di amare di più.
“Aperto, comunicativo, permaloso e testardo” come ama definirsi, Marco estende i suoi interessi anche al mondo del Diritto e diventa Avvocato civilista. Una professione che esercita con grande soddisfazione.
La scrittura è un aspetto che ha sempre lo accompagna. Nel 2017 la prematura scomparsa di un’amica lo spinge a scrivere, per la prima volta, un brano in italiano, che segnerà l’inizio della sua attuale produzione, incentrata su testi profondi e melodie delicate.
Il suo sogno è di continuare a comunicare in musica, senza confini.
Instagram: http://instagram.com/marco_profeta77
Download “Quello che non ti ho detto”:
Spotify: https://spoti.fi/2V3mlDq
Deezer: https://bit.ly/3iWifVq
Apple Music: https://apple.co/3zQgFLF