in

Maria De Filippi, in arrivo un nuovo trono a tinte LGBT

La conduttrice del noto dating show di Canale 5 porterà numerose novità a settembre all’interno del suo programma

Maria De Filippi

Maria De Filippi ha sempre mostrato il suo supporto alla comunità LGBT. All’interno delle sue trasmissioni, infatti, non si è mai lasciata sfuggire l’opportunità di avvicinare i telespettatori ad una delle tematiche più calde della contemporaneità. E non solo, si è adoperata per far in modo che venissero sbrogliati quei numerosi tabù (a riguardo) che da tempo accompagnano milioni di italiani. Basti pensare al primo trono gay di Uomini&Donne nel 2016, un tentativo forse azzardato (ma chiaramente riuscito) per dimostrare come in realtà, a differenza di ciò che in molti credono, l’amore non abbia colore, genere o credo. E oggi, a distanza di 5 anni, arriva una notizia sorprendente sul frizzante e variopinto dating show di Canale 5. Secondo i ben informati, a settembre salirà sul trono la prima tronista transgender nella storia del programma. 

Maria De Filippi, in arrivo un nuovo trono a tinte LGBT
Fonte: Web

Maria De Filippi, una tronista transgender per la prima volta in tv

A lanciare la notizia in esclusiva ci ha pensato Dagospia. Stando a quanto riportato dal noto sito di gossip, la De Filippi e i suoi autori avrebbero scelto una tronista che ha completato il suo percorso di transizione per la prossima edizione di Uomini&Donne. Non si conosce ancora il nome della ragazza, tuttavia, ma sembrerebbe che faccia la commessa.

«Era un uomo, ora è una donna – si legge – sarà la nuova tronista di Uomini e Donne. Il date show di Maria De Filippi, in onda da venticinque anni e visto ogni giorno da tre milioni di telespettatori, si prepara a una svolta storica che Dagospia può svelare in anteprima. La prescelta ha già concluso il suo percorso di transizione, nella vita è una commessa. L’edizione in partenza a settembre confermerà il mix trono over e trono classico, quest’ultimo con quattro tronisti, di cui due uomini. L’identità della tronista è al momento segreta, come reagirà il pubblico di Canale 5? Nella stagione 2016/2017 nella trasmissione per la prima volta era apparso il trono gay».
 
Insomma, una decisione che contribuirà a normalizzare ciò che il più delle volte viene tacciato di “anormalità”. O perlomeno, questo è quello che ci auguriamo. 

E voi, che cosa ne pensate?

 

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta, dal GF Vip al tormentone estivo

LABBRA COME CURARLE E PROTEGGERLE