Anche quest’anno, come ormai di consuetudine, Maria Monsè e Salvatore Paravia hanno voluto festeggiare il loro anniversario di nozze. Si è trattato del 17esimo, un numero che ha accompagnato la loro vita e le loro storia d’amore. Ebbene sì, perché quest’anno, stando alle parole della stessa Monsè, è un anniversario particolare, ossia le “nozze viola”. Per molti forse non avrebbero alcun significato, ma per lei, che è nata il 17 febbraio e che si è sposata il 17 febbraio alle ore 17:00 di 17 anni fa, è una coincidenza che capita una sola volta nella vita. Perciò, come non condividere un giorno è una gioia così grande con parenti ed amici?!
Il 17esimo anniversario di Maria Monsè
E così, si sono spalancate le porte di Villa Zaccardi e della sua spettacolare terrazza del ristorante “Giano bistrot “con vista su Roma. Il titolare Fabio Zaccardi e il PR Alfonso Stani, con la loro professionalità hanno accolto e coccolato gli ospiti e numerosi personaggi del mondo dello spettacolo giunti per i festeggiamenti. Maria e la bellissima figlia Perla, truccate con maestria da Massimo Polese e pettinate meravigliosamente da Ivan Valletti, erano avvolte in abiti da sera color lilla della linea Isabella Romeo, ancora una volta hanno voluto sorprenderci arrivando al party su una sfavillante Cadillac rosa shocking, di Ghisu autonoleggi, con fiocchi color viola, ad attendere ovviamente il marito Salvatore Paravia.
Anche quest’anno l’ organizzazione della festa come da sette anni a questa parte è stata affidata alla event-planner Cinzia Calicchio, titolare della Delicious Cake& Events, che ormai da anni segue la famiglia Monsè per ogni ricorrenza. È proprio lei a spiegarci che nonostante pochi giorni avuti a disposizione per organizzare il party ,nulla ma proprio nulla è stato lasciato al caso.
La Planner Cinzia Calicchio racconta:
“17 anni di matrimonio sono nominate nozze viola, da qui è partita l’idea di colorare tutto il party con le Nuance viola e lilla infatti ad iniziare dal dress code, a tutte le donne è stato chiesto di indossare abito lilla e a tutti gli uomini è stato richiesto un particolare da indossare color lilla. Seguendo questo filone ho deciso di continuare scegliendo tutte le decorazioni e gli allestimenti per la sala nelle Nuance del lilla e viola, ovviamente lavorando da remoto perché risiedo a Milano, mi sono avvalsa di un team di collaboratori esperti, in loco che non hanno deluso le mie aspettative, a partire degli allestimenti di palloncini e alla magnifica postazione Photo Booth affidata a Cristian titolare della fa Samau bomboniere che ha creato una scritta gigante in polistirolo con le iniziali di Maria e Salvatore oltre alle centinaia di palloncini che ricoprivano il soffitto della location tutto il lilla e viola”.
Le composizioni floreali
Come non parlare delle magiche composizioni floreali di rose lilla e candele, affidate alle mani esperte di Daniele titolare di “Creo per te“!, che ricoprivano i tavoli creando un gioco di colori, profumi e luci spettacolari .un grazie particolare voglio esprimerlo per un collaboratore di Biella titolare di “Tappeto di Misura “ che nonostante la distanza ha inviato un Carpet Lilla meraviglioso”.
Il particolare accompagnamento musicale
È sempre lei a raccontarci che quest’anno per apportare qualche novità hanno deciso di non avere un accompagnamento musicale canoro durante la serata ma di affidare l’intrattenimento alle note di un sax di Francesco Mistretta e alla magia di un noto show Man Stefano Mauriello che ha fatto sognare gli ospiti con la sua spettacolare esibizione di bolle tanto che anche il noto Giucas Casella presente fra gli invitati é intervenuto durante lo spettacolo. Ogni ospite ha potuto brindare all’arrivo di Maria e Salvatore la splendida terrazza in villa Zaccardi con un flûte di bollicine di una nota casa “canale valdobbiadene “ prosecco preferito di María . Non rimane altro che parlare della parte più goliardica della serata il cibo.
Oltre alle squisitezze preparati dal team di chef di villa Zaccardi che hanno allestito un buffet di tutto rispetto , come ogni anno non potevano mancare le famose mozzarelle di bufala giunte da Caserta produzione speciale per l’occasione del mozzarellificio La Botteghella voluta dal caro amico di famiglia Enzo Tammaro .
Come ogni buffet che si rispetti non poteva mancare un’isola dedicata al prosciutto quest’anno per noi una famosa casa di prosciutti a tagliato a mano, grazie al prosciuttificio di Mirko Giannella .
Ad accompagnare questo delizioso buffet non possiamo non menzionare un eccellente carta dei vini e selezionata accuratamente dal sommeliers Alessandro Troccoli del “casale del giglio “.ormai nostro affezionato fornitore di tutti gli eventi da 7 anni a questa parte . Quest’anno anche Salvatore Paravia a colpito per il suo look : un elegantissimo Smoking blu notte che ha indossato realizzato su misura da Kigili 1938.
Gli invitati
Alla festa oltre agli amici cari di famiglia hanno preso parte volti noti della Tv, i cari amici Alex Belli e la sua bellissima moglie Delia Duran. Il mitico Giucas Casella con compagna Valeria. Amedo Goria, il mago Heldin, l’imprenditore Mauro Atturo. Veronica Ursida, la contessa Elena aceto di Capriglia , la principessa Conny Caracciolo, la duchessa Silvana Augero, la psicoterapeuta Irene Bozzi, il giornalista Remy Camoin, le autrici televisive Anna Rita Landi, Francesca Cinquini e Giuseppe Calabrese. La stilista Gabriella Romeo con la figlia Maddalena, la designer di gioielli Fina Scigliano la stilista Monica Bartolucci del marchio Reylu, la giornalista Maridì Vicedomini, i dottori Pierluigi prezioso, Vittorio Gennaro e Marilena Menti, l’opinionista Jolanda Gurreri, la presentatrice televisiva Maria Luisa Lo Monte.
E ancora, il prefetto Fulvio Rocco, l’imprenditrice Rita Lisci Silvia Rizzoli e Patrizia Venturi, le attrici Lucilla Diaz e Alessia Strina. Il ritrattista delle dive Daniele Pacchiarotti, il regista Marco Marcelli, lo show Men Angelo Peluso, i chirurghi plastici Andrea Bitonti e Vairo Fedrighi, gli avvocati Laura Nuccitelli, Giovanni Cocconi e Marcello Vernola. Il dj Andrea Salvatori, il giornalista e showman Angelo Martini, il regista Alessandro Alicata, la security di Marco Fusco, l’avvocato Luca Valentino e l’ortopedico Roberto Castellani.
Spettacolare, infine, la confettata a tema con vari confetti color lilla presentata in elegantissime ampolle realizzate da Rosemarie & Miki Chic-Events.
Menzioni speciali:
Un ringraziamento particolare va ai fotografi: Antonello Martone, Ciro Guardasole e Gianni Damiano di Photoglamour per le splendide foto dello studio “Giulia e Tiziana Photo”
“Anche questo anniversario è passato, 17 anni insieme, un gran traguardo!“