in

Maria Monsè su Go-Tv, ospite di “Rosso Valentino”, dichiara: 30 anni fa in televisione non ci arrivavi per caso!

Nel salotto di Valentino Odorico la showgirl racconta la sua ultima fatica letteraria

Maria Monsè su Go-Tv, ospite di “Rosso Valentino”, dichiara: 30 anni fa in televisione non ci arrivavi per caso! Nel salotto di Valentino Odorico la showgirl racconta la sua ultima fatica letteraria La vita è una questione di verità (DiamonD EditricE 2019).

Maria Monsè su Go-Tv, ospite di "Rosso Valentino", dichiara: 30 anni fa in televisione non ci arrivavi per caso!Le parole di Maria Monsè intervistata da Valentino Odorico

Chi percorre la strada della verità non inciampa mai. Lo dico sempre anche a mia figlia Perla. L’abito migliore che puoi indossare è l’abito del rispetto e della verità, perché la verità sta bene su tutto, come il nero. Però per dire la verità, ci tengo a dirlo, si paga un prezzo. ed io questo prezzo l’ho pagato, l’ho raccontato nel libro e vissuto nella casa del Grande Fratello. Spesso mi dicono che ho un brutto carattere, ma non è vero. Sono una donna solare e divertente, ma se penso qualcosa per questione di onestà devo dirlo. Sono spesso fraintesa. In 30 anni la tv è cambiata parecchio. Oggi i salotti televisivi a differenza di quelli di ieri ti ospitano solo se accade uno scandalo. Non è più una questione di “carriera”. È rimasto solo Costanzo a portare avanti un tipo di TV che è fuori dallo schema del gossip! Per andare nei salotti oggi non ci deve essere qualcosa di bello da dire, basta che si ha qualcosa di cui parlare.

La vita è una questione di verità, un libro e un motto 

Il volume, è una confessione di vita scritta a quattro mani, un raccontarsi senza filtri alla pagina ripercorrendo il proprio iter artistico e le proprie esperienze, televisive e non. Un’esortazione a prendere in mano le redini della propria vita, lottando quotidianamente per ciò in cui si crede.  I personaggi diventano così persone e vengono sfatati i miti, perché nessuno è poi così diverso da chiunque altro. Uno sguardo alla vita e al mondo dello show-business, dall’interno e dall’esterno, passando per i social network e alla condizione in cui passivamente ci siamo ritrovati. Una realtà spietata in cui molti di quei valori che conoscevamo sono andati perduti in “ un’epoca di digitali speranze e multimediali illusioni”. La vita è una questione di verità è la storia di chiunque abbia ancora qualcosa da narrare e lo fa, senza cattivo gusto.

Qualcosa in più su Maria Monsè
Maria Monsè su Go-Tv, ospite di "Rosso Valentino", dichiara: 30 anni fa in televisione non ci arrivavi per caso!  

Showgirl, attrice e presentatrice. Debutta nel 1992 sul piccolo schermo nel programma “Non è la RAI”. Ottiene nel 1995 il suo primo incarico da conduttrice presentando il programma Go-Cart sull’emittente RAI 2, riscuotendo un discreto successo. Presenta, infatti, quasi 400 puntate in diretta a soli 20 anni e ciò le permette di aggiudicarsi un Oscar della TV.  Nel 1998 ricopre il ruolo di attrice principale nel film “Annarè”. Ricopre il ruolo di opinionista in diverse trasmissioni televisive, da “L’Arena” di Massimo Giletti al salotto pomeridiano di Canale 5 “Pomeriggio 5” condotto da Barbara d’Urso, passando per “La Fattoria”. Partecipa in qualità di concorrente in “La Pupa e il Secchione” e alla terza e sesta edizione del “Grande Fratello Vip”. Ha scritto alcuni libri, tra cui il “Il Monsè pensiero. Pensieri sparsi per giorni migliori’’ e “ Per avere tutto… E subito!’’.

Francesca Lovatelli Caetani

Scritto da Francesca Lovatelli Caetani

L'autore non ha ancora aggiornato la sua biografia.

“Un bio architetto per amica” di Isabella Goldmann | Rosso Valentino

Cristiano De Concilis e Natascia De Nicola: show internazionali a The Beach e Domina