Maria Tona è un personaggio intrigante, la punta di un iceberg che nasconde molto più di quanto la sua bellezza prorompente vorrebbe mostrare. Ci ha tenuto compagnia, insieme agli altri protagonisti del parterre, interi pomeriggi grazie alla sua partecipazione a Uomini&Donne, il frizzante dating show di Maria De Filippi. E ora, in piena estate, è pronta a farci anche ballare. A partire dall’8 luglio, infatti, è disponibile su tutte le piattaforme e nei migliori digital store il suo singolo di debutto nella musica dal titolo “Pezzi (Ritocca qua, ritocca là)“, con testo a cura di Simone Di Tommaso e musica di Mattia Lamonica (MJ)
Maria Tona e l’omaggio alle donne nel suo brano
Con questo singolo assolutamente “fuori dagli schemi”, Maria celebra la chirurgia estetica dicendo quello che “le donne non dicono”. Difatti, si tratta di un pezzo leggero al punto giusto in cui le donne e la loro bellezza sono al centro della scena come un’opera d’arte. Un inno liberatorio che sdogana la scelta di “ritoccare” qua e là, per volersi più bene, per piacere soprattutto a sé stessi.
Il botox, il filler, il bisturi diventano protagonisti e complici. Insomma, è evidente che si tratta di una canzone provocatoria della nota “regina della chirurgia”, con la quale la Tona si prende in giro da sola. “Non serve che la gente sottolinei che sono rifatta – canta – perché sono la prima a dichiarare e raccontare cosa ho fatto. La mia è provocazione pura e sono la prima a ridere di me stessa. Non aspetto certo che siano gli altri a farlo!”.
Maria, con questo brano irriverente, ci trascina in quello che ha deciso dovesse essere il suo mondo. E lo fa, divertendosi!
Ad accompagnare il brano, inoltre, un video musicale per la regia di Andrea Natale. La clip vede Maria insieme alla sua famiglia, i suoi cinque figli, Noemi, Francesca e Giorgia Angeloni, Maddalena Angeli, che hanno fatto anche i cori e Alessandro Filippo Di Nepi, l’unico maschio della brigata, che chiude con una battuta.
“Il gioco fa parte della mia vita – dichiara Maria -. Grazie ai miei figli che mi hanno sempre accompagnata e seguita. Sono i punti fermi della mia esistenza, loro che, in qualche modo, mi hanno restituito una spensieratezza ed una gioventù che non ho mai vissuta”.
“Facile criticare le donne rifatte – sostiene Maria – ma io credo di avere fatto una cosa grande, eroica, mettendo al mondo i miei cinque figli. Lo specchio esiste e sappiamo riconoscere il bello. Io sono sempre stata bella, ma capivo che il tempo e le gravidanze avevano cambiato il mio corpo. Amarci e sentirci belle senza avere necessariamente il consenso di qualcuno ci fa vivere meglio. Credo che ognuno di noi debba potersi sentire bene nel proprio corpo e se qualcosa ci mette a disagio, perché non ricorrere alla chirurgia e risolvere? È come indossare abiti che ci fanno sentire belle o vestiti che mortificano la nostra figura e, soprattutto, la nostra anima”.
Di seguito, vi lasciamo il link al video ufficiale. Buon ascolto!