in

Maria Varenna arriva a Menaggio con la sua nuova mostra

Dopo aver impreziosito alcune delle più belle cornici nostrane, la giovane artista arriva a Menaggio con la sua nuova mostra

Maria Varenna

“L’arte è un appello al quale troppi rispondono senza essere chiamati” scrisse una volta l’autore Leo Longanesi. E in effetti, l’arte è quell’unico strumento che, in qualsiasi forma si manifesti, riesce a richiamare a sé un’innumerevole quantità di persone. Un po’ quello che sta accadendo alla giovane Maria Varenna che, dopo aver impreziosito alcune delle più belle cornici nostrane, la giovane artista è arrivata ieri a Menaggio con la sua nuova mostra, la quale avrà luogo fino al prossimo 5 settembre. 

Maria Varenna arriva a Menaggio con la sua nuova mostra
Brochure dell’evento

Maria Varenna: “Voglio trasmettere la bellezza della donna”

Un percorso lungo ma che sta dando i suoi frutti quello di Maria Varenna, che lo scorso luglio 2021 presso Villa Camilla Domaso si è aperta al pubblico facendo conoscere le sue opere. Da lì, la strada è stata tutta in salita, arrivando a toccare diverse mete italiane in cui ha avuto l’opportunità di esporre le sue opere. Ad agosto 2021, infatti, è stata alla Sala D’Oro Dongo. In aprile 2022, invece, ha partecipato alla “Mostra delle Camelie” di Palazzo Gallio Gravedona. A giugno, poi, ha esposto al Chiostro Morbegno. Il mese scorso è tornata in Villa Camilla Domaso e ora si trova a Menaggio. 

Voglio trasmettere la bellezza della donna – ha affermato – la passione travolgente, la determinazione con mille pensieri dovuti alla quotidianità del momento. Preparo i miei colori utilizzando prodotti naturali; stendo i colori sulle mie tele e lavoro sui particolari,
le sfumature, le linee. Utilizzo il caffè, il succo delle bacche del sambuco, le spezie opportunamente
mischiate, il vino, l’acqua dopo la bollitura delle castagne, i petali dei fiori. Lavoro anche con i colori
ad olio e alcune mie opere sono schizzi fatti con il carboncino“.

Insomma, una vera e propria artista. E voi, che cosa aspettate? Non perdete la vostra occasione di poter ammirare dal vivo i suoi dipinti, l’ingresso è gratuito. 

Maria Varenna arriva a Menaggio con la sua nuova mostra
Locandina della mostra a Menaggio
Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Estate 2022: Emmanuele Tardino e gli amori vip

Minturno Musica Estate

Minturno Musica Estate, al via la XVI edizione con Berti, Rettore e molti altri