in ,

Mascara: il must have beauty di ogni donna

L’alleato perfetto della bellezza, persino quando si vuole essere “acqua e sapone”. Da My Lamination, a Kiko, da Pupa, a Maybelline

Mascara: il must have beauty di ogni donna

Mascara: il must have beauty di ogni donna

Perché non poter fare a meno del mascara?

Ogni donna lo sa, è il prodotto beauty top che sta bene a tutte e che, soprattutto, valorizza davvero ogni sguardo!

Mascara: il must have beauty di ogni donna

Così speciale e performante da poter essere il protagonista unico di ogni look!

Persino l’aspetto psicologico legato a questo magnifico prodotto è importante

Mascara: il must have beauty di ogni donna

Mascara: il must have beauty di ogni donna

Innanzitutto evoca spesso dolci ricordi nel ripensare, magari, a quando la mamma lo applicava davanti allo specchio o a quando, con le amiche, si provava ad ottenere lo stesso look delle star amate.

Mascara: il must have beauty di ogni donnaPuò soprattutto accrescere la nostra autostima nell’ammirarci con uno sguardo più sensuale persino dopo un’alzataccia.

Da bravo “alleato”, poi è inseparabile visto che è uno dei pochi prodotti che possiamo portare sempre con noi in borsa, per un piccolo ritocco salvifico in ogni momento della giornata.

Mascara: il must have beauty di ogni donnaA livello di estetica, se mai ci fosse bisogno di evidenziarlo, valorizza lo sguardo ingrandendo gli occhi, ottenendo con un solo gesto ciglia più lunghe e voluminose. 

Mascara: il must have beauty di ogni donnaMascara: il must have beauty di ogni donna

Come scegliere il mascara giusto tra i tanti in commercio? Ecco una piccola guida pratica!

1 Facilità di applicazione: buttando un occhio sugli scovolini, così da essere sicuri di distribuire bene il tutto sulle ciglia, senza creare grumi o appiccicarle

2 Durata: la capacità di una tenuta h24 senza sfaldarsi, sbavare e/o creare grumi. Il top? Il saper resistere anche ad acqua e umidità.

Facilità di rimozione: scegliendo una marca che dia garanzia di una rimozione semplice, così da non causare irritazioni agli occhi o stressare le ciglia.

Qualità: inutile dire che va privilegiato il prodotto di qualità con una formula testata, sicura, che garantisca i punti già elencati prima. 

Rapporto qualità-prezzo: ovviamente, guardando al portafoglio, in commercio ci sono mascara che sono ottimi anche senza arrivare ai prezzi di fascia alta.

Mascara: il must have beauty di ogni donnaQuando si tratta di bellezza, però, soprattutto pensando che è un prodotto da applicare a una delle zone più sensibile e preziose del corpo (gli occhi per l’appunto), è sempre preferibile non lesinare troppo sul costo.

Mascara: il must have beauty di ogni donnaIn fin dei conti, un altro pregio del mascara, è che la confezione dura a lungo, per tante, tante, tante beauty applicazioni!

Questo un piccolo elenco dei mascara in commercio, ovviamente tra i migliori, per tutte le esigenze e portafogli. Sì, proprio il top di gamma! L’ordine, nella lista, è puramente casuale!

Mascara Kylash Kylie Cosmetics

Ha una formula vegana e ricca di ingredienti nutrienti che rende le ciglia forti. Ha una texture fluida e il suo scovolino, corto, è in grado di catturare tutte le ciglia, rendendole più folte e lunge, senza grumi. 

Mascara YSL Lash Clash 

Privo di parabeni e profumi, è adatto anche agli occhi più sensibili. La texture è cremosa e avvolgente ma non pesa sulle ciglia e non forma grumi. Punto di forza, lo scovolino a cono che cattura bene tutte le ciglia e, valore aggiunto, ha le setole arricchite con estratto di Iris. Ad ogni applicazione, dunque, nutre e rinforza le ciglia. Quest’anno è disponibile anche nella versione colore brown.

Mascara Diorshow Iconic Overcurl 

Il top per chi ama le ciglia super voluminose e curve! Lo scovolino, infatti, segue perfettamente la forma delle ciglia, pettinandole e spingendole verso l’alto. Disponibile in 4 colori, ha una formula nuova e rinforzante, rendendo le ciglia più spesse dalla prima applicazione. 

Mascara Kiko Maxi Mod

La sua formula garantisce massima tenuta e definizione. Il suo mini applicatore pettina e separa le ciglia ed è indicato per chi ha ciglia spioventi visto che le mantiene in piega e incurvate con una durata h24! 

My Lamination Extreme Volume Mascara

L’ultima novità è il nuovo mascara volumizzante di My Lamination® con una formulazione vegana dall’effetto extreme.

Una sola passata è sufficiente per ottenere ciglia più spesse, morbide e super definite.

La sua texture opaca ad alta copertura garantisce un aspetto glamour e magnetico, ma naturale.

Gli ingredienti funzionali, derivati dal Trifoglio dei prati, dal Fagiolo Mungo e dal Nespolo del Giappone, stimolano la crescita delle ciglia, mentre il burro di Monoï le protegge.

Mascara L’oréal Paris Paradise Extatic 

Ha una texture leggerissima e fluida in grado di nutrire e rinforzare le ciglia.

Valore aggiunto, la sua resistenza ad acqua, sudore e umidità.

Il suo colore, super pigmentato e a effetto kajal, resiste davvero a tutto.

Consigliato a chi ha ciglia sottili e poco folte. Il suo applicatore morbido e flessibile le rende più definite, voluminose e lunghe.  

Mascara Pupa Vamp! 

È il mascara iconico del brand, tra i più venduti in assoluto da anni. 

Dallo scovolino sinuoso, cattura con estrema precisione anche le ciglia più corte, regalando un effetto volumizzante e infoltente.

Il top, dunque, per chi ha ciglia sottili e rade. è disponibile in 6 colori e può usarlo anche chi ha occhi sensibili e chi porta lenti a contatto. 

Mascara Benefit They’re Real Magnet 

Ha un innovativo scovolino dotato di un cuore magnetico che attrae le ciglia sollevandole e incurvandole.

La sua formula, inoltre, è long lasting e il suo colore è extra black. Disponibile anche in formato da viaggio, è adatto a chi ha ciglia rade e corte.

Mascara Maybelline 

Grazie alla sua texture leggera non forma grumi ed è indicato per chi vuole definizione e volume. 

Il colore extra nero regala uno sguardo magnetico ma il punto di forza è il suo scovolino, brevettato, realizzato con 6 tipi diverse di setole.

Con la parte interna pettina e definisce le ciglia, mentre con la parte esterna le apre a ventaglio. 

Mascara Neve Cosmetics Occhioni

Perfetto per chi ha occhi sensibili e delicati ma anche per chi desidera un trucco naturale ma con ciglia definite e pettinate.

La sua texture elastica, vegana e cruelty free, aderisce alle ciglia e le separa.

Lo scovolino ha 5 sfere, così definisce le ciglia se usato di taglio o le cattura e pettina (anche le più corte) se usato di punta. 

Mascara Chanel Le Volume 

Per un vero effetto ciglia finte, questo è il mascara giusto!

Adatto, quindi, per chi ha ciglia rade o sottili. Lo scovolino ha dei dischi sovrapposti, in grado di rendere le ciglia subito più piene e super voluminose ma senza appesantirle.

La sua texture, infatti, è fluida e leggera, tanto da poterlo anche stratificare senza problemi! Sì, perché le ciglia rimarranno comunque morbide! 

E per chi volesse sfruttare al massimo l’azione del mascara…

Impeccabile Base Mascara Collistar

Da Collistar Clean Research® nasce Impeccabile Base Mascara, che consente di ottenere un boost di volume, lunghezza e definizione.

Potenzia i risultati del mascara, donando un effetto make-up ancora più definito e di lunga durata.

La sua formula idratante esplica un’azione rinforzante progressiva.

Ha una texture latte-menta, morbida e modulabile, e un innovativo applicatore in elastomero di ultima generazione che consente di rivestire tutte le ciglia, anche le più corte, fin dal primo passaggio. Ideale per volumizzare, allungare e modellare.

 

Francesca Lovatelli Caetani

Scritto da Francesca Lovatelli Caetani

L'autore non ha ancora aggiornato la sua biografia.

Mark Donato, unofficial remix per Valentina Carati

“Il Raggio Verde-Quando la natura mette d’accordo scienza e poesia”