Matteo Alessandroni si racconta a VanityClass.
“Dietro il mio aspetto fisico c’è molto di più da scoprire”, ci racconta l’ex gieffino. Ma soprattutto Matteo è un ragazzo dal cuore d’oro e con sani principi. Tutti aspetti positivi che arrivano da una solida famiglia che il ragazzo ha alle spalle.
A soli 26 anni, sà già cosa vuole, ma sopratutto sà che per raggiungere i propri sogni dovrà lavorare sodo(come sta già facendo), e camminare a testa bassa. Il suo passato hanno fatto di lui il ragazzo che noi tutti oggi ammiriamo e apprezziamo, e come egli stesso ci spiega: “Non cambierei mai il mio trascorso, perché e’ solo grazie ad esso che oggi sono il ragazzo che oggi avete qui difronte.”
Matteo Alessandroni (Cito testualmente), è un modello, un calciatore e un personal trainer. Ma messo da parte il personaggio, Matteo chi è?
Matteo nella vita personale , e’ un ragazzo cresciuto grazie (e dico davvero grazie) alla mia spledida è unica famiglia, mamma Lorena e papà Roberto, e naturalmente la magica nonna Delia, i quali mi hanno trasmesso ed insegnato tutti i valori più importanti e belli della vita.
Il passato da calciatore.
Il calcio mi ha formato come uomo perché mi ha fatto crescere e maturare più in fretta del dovuto, ma era nel mio destino, e non cambierei mai il mio trascorso, perché e’ solo grazie ad esso che oggi sono il ragazzo sognatore, dal cuore immenso , anzi come mi hanno descritto dal cuore di burro… perché sono un puro di cuore, solare, genuino e sopratutto senza filtri.La mia felicità e’ prima è aiutare gli altri in primis e poi se stessi… perché penso che nella vita più si faccia del bene e più il bene torni indietro. Quindi questo è Matteo.
Gli occhi specchio del’anima
“In pochi mi conoscono , ma basta guardarmi negli occhi che sono e saranno sempre il mio specchio della anima… il mio sorriso descrive chi sono, nonostante la vita mi abbia messo sempre a dura prova. Ho sempre lottato e combattuto e mi sono rialzato è sempre lo farò. Questo è l’insegnamento che voglio dare e dimostrare a tutti, che bisogna sempre reagire davanti ai colpi della vita , e con un sorriso vinceremo sempre, fino a quando combatterà il cuore, non ci saranno mai rivali.”
La Casa del Grande Fratello Vip: un’esperienza davvero importante per Matteo
L’esperienza a gf vip è stata una delle cose più belle che avessi mai fatto fino ad oggi, insieme alla copertina con la mia intervista su for man, grande soddisfazione personale; ma il Grande Fratello VIP e’ stato davvero emozionante.
Peccato che sia durata poco, avrei voluto restare come concorrente perché ero entrato nel cuore dei miei compagni dopo solo 5 giorni, e mi sarei fatto conoscere per i miei valori.
Quindi se potessi avere la possibilità, sarebbe il mio sogno più grande, rifare il grande fratello da concorrente per far leggere a tutti il contenuto e non solo la classica copertina di questo libro tutto da scoprire, perché chi mi conosce poi scopre tutto l’opposto di quel che sembro, e non solo muscoli e apparenza , ma il cuore grande grande che mi contraddistingue.
Un sognatore con i piedi per terra.
“Ero , Sono e sarò sempre un sognatore che non si arrenderà mai , davanti a niente e nessuno. Fin da bimbo il mio sogno più grande era quello di diventare un calciatore , di calcare i campi più importanti e segnare tanti gol da dedicare alla mia mamma e al mio papa’. Purtoppo il mio destino è stato sengnato, ho scelto il cuore al posto dei sogni e lo rifarei un milione di volte.
La scelta di abbandonare il mondo del calcio.
Lasciai il calcio per stare vicino a mia madre per un momento delicato della sua vita, ed in quel periodo capii tante cose.
Ripresi a giocare sempre in categorie importanti stando vicino ai miei, sempre dopo che mia mamma supero’ una malattia che scoprimmo non fu maligna , ma benigna.
La mia famiglia e’ e sarà sempre più improntare di tutto… però ormai i miei sogni e stavano cambiando quindi mi resi conto che nella vita avrei fatto altro.
Gli studi e la gavetta di Matteo.
Ripresi gli studi , e mi sono laureato in scienze motorie. Ho fatto tanta gavetta nelle palestre, ed oggi mi sono aperto due store di integratori: “ProgrammaPersonal store, e in uno di questi ho due sale perosnal stupende con 444 clienti online e una media di 30 perosnal giornalieri dalla mattina alla sera ogni giorno, quindi qualcosa di buono lo sto facendo e ne sono orgoglioso.
Arrivarono poi le sfilate
Nel frattempo ho cominciato a sfilare,a partecipare a tante campagne, pubblicità , tanti figurazioni speciali in pubblicità, in film, copertine sui giornali di gossip e anche copertine su for man per il mio lavoro (che è anche la mia passione) e poi la televisione. Le ospitate dalla fantastica Barbara d’urso ed infine questa conduzione per Sky su tv8 su ogni mattina , il fitness in 4 e 4”8con Adriana volpe , mia amica e compagna al gf. Anche Giovanni Ciacci mio grande amico , sempre presente , che anche lui mi è stato sempre vicino e di aiuto in ogni mio momento del bisogno.
I sogni di Matteo.
Quindi ad oggi i miei sogni si sono cambiati, trasformati ed evoluti, d’altronde mia mamma, mi ha sempre detto: “tu sei nato per questo”, anche se io sognavo il pallone, però ad oggi dico, cara mamma avevi ragione.
Il sogno più grande di Matteo
Diventare un icona ed una persona che possa essere grande esempio per tutti, magari condurre un programma un domani, poter fare un reality per farmi conoscere e chissà fare della mia passione un lavoro in tv. A 26 anni avere tutto questo è per me fonte di orgoglio, sono davvero orgoglioso… però sono sempre tenendo i piedi per terra perché questo è il vero segreto. Ed un domani avere una bella famiglia con 2 bimbi maschio e femmina, da porter trasmettere tutto quello che per me i miei genitori hanno dato a me, sarà impossibile perché come loro nessuno mai, ma farò il mio meglio! Promesso.
Matteo a 360 gradi, senza filtri e senza maschere sarà sicuramente impossibile conoscerlo perché tante volte non sappiamo ancora chi siamo e cosa vogliamo. Ma ciò che ti chiedo (ma senza invadere la tua privacy), c’è un posto, o una canzone o un film che ti fa sentire libero dallo schema imposto dalla vita?
Il mare, ed Ibizasono i posti più magici che mi trasmettono questa emozione , ma l’Ibiza del mare, delle calette, delle spiaggie ed i tramonti…non quella dei locali.Sono un tipo romantico, dolce , sensibile e con la lacrima facile.
Il rapporto con il Cinema
Tanti i film che mi appassionanao e in cui mi rivedo, ma per descrivere al meglio Matteo ci sono i cartoni della Disney , il Re leone che descrive Matteo interiore, la storia della mia vita. Per quanto rigurda la mia esteriorità, mi rivedo in Hercules che sarei io oggi. Scherzi a parte… Mi sento davvero me stesso quando mi capita di vedere i film dei supereroi della MARVEL. Non nego che il mio desiderio più grande è sempre stato quello di diventare un supereroe, dentro di me, c’è un pezzo di ogni personaggio… questo è Matteo!!!!
“Il futuro è un mistero, tranne qualche previsione” , cantava Alex Britti ne “Lo zingaro felice”. E se il futuro non è sempre un mistero, cosa puoi dirci del tuo.?
Il futuro per me sarà’ pieno di cose uniche, perché farò tutto quello che verrà nella mia vita, cercherò di fare un capolavoro … restando sempre con i piedi per terra, lavorando duramente e impegnandomi in tutto quello che fa parte di me, d’altronde come la frase che ho tatuato sul mio fianco: “Master of my destiny capitàin of my soul (Padrone del mio destino capitano della mia anima.)