Maurizio Costanzo contro Pippo Baudo
Dopo il duro attacco di Pippo Baudo a Carlo Conti e Paolo Bonolis, interviene Maurizio Costanzo.
Il fatto
Nelle scorse settimane il celebre conduttore ha rilasciato un’intervista piuttosto critica a Il Giorno nei confronti dei due colleghi. In vista del suo 85esimo compleanno, Baudo ha criticato il lavoro di due fra i più famosi e amati conduttori televisivi.
Le parole di Pippo Baudo nei confronti di Carlo Conti e Paolo Bonolis
“Ci mancherebbe che mi rimettessi in giorno. Io mi limito a guardare e purtroppo vedo sempre le stesse cose, un format ripetuto 7/8 volte. Leggo che Carlo Conti torna con Tale e Quale, ma è possibile? Ancora? È tremendo! Bonolis? È bravissimo, colto, spiritoso, intelligente. Ma non si vergogna a fare tutti gli anni Avanti un altro? Ma sforzati, inventa qualcosa di nuovo. E poi tutta quella volgarità. Alla volgarità ricorre chi non è bravo. La tv di oggi è fatta solo di fotocopie.”
Maurizio Costanzo Vs Pippo Baudo
Il giornalista è intervenuto sulle pagine del Settimanale Nuovo (Cairo Editore) diretto da Riccardo Signoretti all’interno della sua rubrica di posta in risposta ad un lettore che chiedeva la sua opinione in merito a quanto accaduto: “Non capisco quale sia il problema di condurre programmi di successo. Se Pippo Baudo ha altre idee perché non le propone?”
Ognuno è libero di dire ciò che pensa – scrive Costanzo – ma Pippo Baudo è stato poco diplomatico nell’esprimersi.
Una domanda e una risposta a dir poco lecita. In tv, da sempre, va in onda solamente quello che funziona!