in

Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi tra i premiati di AssoTutela

I due attori, testimonial contro l’abbandono degli animali domestici, sono tra i premiati come Eccellenza Italiana

enzo salvi maurizio mattioli assotutela

Eccellenza Italiana: Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Walter Lippa e Aldo Pacifici sono i premiati di AssoTutela

La pandemia non fermerà quello che ormai è diventato un appuntamento fisso per AssoTutela, la consegna dei premi a chi nel corso dell’anno si è distinto per meriti e traguardi raggiunti.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Michel Emi Maritato, si svolgerà il prossimo autunno nella meravigliosa cornice del Campidoglio di Roma. Accanto a lui la splendida Fabrizia Santarelli, valletta dell’associazione.

Tra i premiati in qualità di Eccellenza Italiana, spiccano i nomi di Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Walter Lippa e Aldo Pacifici .

“Sono personaggi importanti che godono della stima mia e di tutti gli italiani. È davvero un grande piacere per la famiglia di Assotutela accoglierli”, ha dichiarato in una nota Emi Maritato.

Insieme contro l’abbandono

L’impegno di Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi, premiati da  AssoTutela

Nello specifico, i bravissimi Enzo Salvi e Maurizio Mattioli si sono distinti in questi mesi anche  per essere stati testimonial della Campagna contro l’abbandono degli animali domestici. Un tema più che mai attuale oggi che, con le nuove riaperture e il profumo delle vacanze nell’aria, il rischio del dilagarsi del fenomeno si fa sempre più concreto.

“Parliamo sempre di cani ma il mio impegno è rivolto a salvaguardare tutti gli animali. Ogni anno a Roma vengono abbandonati cani, gatti, tartarughe, animali esotici. Questo è inaccettabile. Non possiamo e non dobbiamo permetterlo. Io ho tre cani e tre pappagalli che amo in modo incondizionato e li considero tutti membri della famiglia. Se ci spostiamo per andare in vacanza andiamo tutti insieme. E’ importante imparare a rispettare anche le loro esigenze. Tradire un animale è una cosa indegna. Non fatelo” ha raccomandato l’attore Enzo Salvi.

“Non abbandonate gli animali e teneteli sempre con voi, perché fanno parte integrante della nostra vita. Io sono arrivato ad avere in casa anche 48 cani. Per me è inconcepibile una famiglia senza un cane. E poi, una raccomandazione: se vostro figlio vi chiede un cucciolo prendetelo solo se potete tenerlo ed accudirlo nel modo giusto, perché gli animali non sono giocattoli” ha dichiarato l’attore Maurizio Mattioli.

Premiate anche Annalisa Minetti e Claudia Conte

Anche Annalisa Minetti e Claudia Conte riceveranno il riconoscimento di “Eccellenza Italiana” perché sono fortemente impegnate nel sociale. “Sono due personaggi importanti e autorevoli, che stimo moltissimo per le loro qualità umane e professionali”, ha ammesso il presidente Maritato.

Ma non finisce qui: nei prossimi giorni AssoTutela comunicherà i nomi di altri personaggi che riceveranno il  riconoscimento: tante infatti le personalità che lavorano e operano quotidianamente per il bene del nostro Nazione.

Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi tra i premiati di AssoTutela
 
 

Sonia Russo

Scritto da Sonia Russo

Sonia Russo, giornalista freelance dal 2006, si è formata lavorando in una emittente televisiva locale per poi specializzarsi sui più noti magazine nazionali. Attualmente scrive di costume e società, moda e beauty, gossip e cronaca rosa e cronache da royal watcher per riviste come Mio, Eva3000, Il Gossip e Eva Salute.

Fonte Foto Instagram

Roberto Bolle: “Grande Ufficiale dell’Ordine”

Regina Elisabetta

Regina Elisabetta II, 68 anni fa l’incoronazione: dal 3 al 5 il Giubileo di Platino