Non è un’estate facile per musica e intrattenimento. I grandi concerti in piedi e le discoteche sono fermi da tempo in molti paesi del mondo, Italia compresa. Il calcio sta ripartendo, sia pure con capienza limitata negli stadi… ma che succederà in autunno? E l’inverno? Gli organizzatori di grandi eventi stanno già comunicando tanti appuntamenti per i primi mesi del 2022, ma si tornerà davvero alla normalità in quel periodo?
Ecco perché Welcome to the Weekend questa settimana ti consiglia un evento che prende vita di martedì e mercoledì… perché per una volta invece che divertirci nei locali possiamo invece farlo online, da casa nostra. E intanto imparare qualcosa.
E allora eccolo… Ecco Meet Music, il 7 e l’8 settembre 2021, in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’evento creato da Luca Guerrieri e supportato da MINI Italia si parlerà di questo e altro… anche perché prevedere il futuro non è possibile. E per fortuna la musica ed i suoi mestieri non si concretizzano solo in discoteca.
Meet Music negli anni è diventato un appuntamento imperdibile
Lo è per giovani artisti e professionisti e pure per chi, con un po’ di esperienza, vuol trovare nuovi stimoli nel contatto con i colleghi ed i più giovani. E’ un evento perfetto per capire come ripartire in ambito musicale, discografico e artistico tra live, dj set e dintorni. E chi è un semplice appassionato? L’ida giusta è cliccare comunque sulla pagina FB del Meet Music, perché ci si diverte pure, ad ascoltare chi sa e vive di divertimento, musica, etc.
Tutto qui? No. C’è anche MINI Meets Music Contest, che dà opportunità concrete a chi sogna di vivere di musica.
Tra i temi che nei diversi tavoli verrano trattati, ecco la radiofonia, tante nuove tecnologie da applicare alla creatività, videogame, sincronizzazioni di musiche con film e serie tv e le tante capacità anche comunicative che oggi gli artisti non possono non avere… e molto altro. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale.
E anche se è nato come evento dedicato ai dj, club e dintorni, Meet Music oggi è cresciuto per abbracciare tutta la musica.
E mette “in scena”, online, tra gli altri anche una star della musica pop come Saturnino (nella foto), storico bassista e coautore di Lorenzo Jovanotti che si occupa anche di moda e sa come comunicare ciò che fa. Tra i top dj, ecco due amici del Meet Music come Tommy Vee e Federico Scavo.
E tra i musicisti? Ecco tre chitarristi d’eccezione: Finaz (Bandabardò e Piero Pelù), Davide Tagliapietra (Biagio Antonacci, Giorgia, Eros Rammazzotti, Gianna Nannini) ed Alessandro De Crescenzo (Tiziano Ferro, Cesare Cremonini).