in

Meet Music, online, il 7 e l’8 settembre per capire dove va la musica

Non è un’estate facile per musica e intrattenimento. I grandi concerti in piedi e le discoteche sono fermi da tempo in molti paesi del mondo, Italia compresa. Il calcio sta ripartendo, sia pure con capienza limitata negli stadi… ma che succederà in autunno? E l’inverno? Gli organizzatori di grandi eventi stanno già comunicando tanti appuntamenti per i primi mesi del 2022, ma si tornerà davvero alla normalità in quel periodo?

Ecco perché Welcome to the Weekend questa settimana ti consiglia un evento che prende vita di martedì e mercoledì… perché per una volta invece che divertirci nei locali possiamo invece farlo online, da casa nostra. E intanto imparare qualcosa.

E allora eccolo… Ecco Meet Music, il 7 e l’8 settembre 2021, in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’evento creato da Luca Guerrieri e supportato da MINI Italia si parlerà di questo e altro… anche perché prevedere il futuro non è possibile. E per fortuna la musica ed i suoi mestieri non si concretizzano solo in discoteca.

Meet Music negli anni è diventato un appuntamento imperdibile

Lo è per giovani artisti e professionisti e pure per chi, con un po’ di esperienza, vuol trovare nuovi stimoli nel contatto con i colleghi ed i più giovani. E’ un evento perfetto per capire come ripartire in ambito musicale, discografico e artistico tra live, dj set e dintorni. E chi è un semplice appassionato? L’ida giusta è cliccare comunque sulla pagina FB del Meet Music, perché ci si diverte pure, ad ascoltare chi sa e vive di divertimento, musica, etc.

Tutto qui? No. C’è anche MINI Meets Music Contest, che dà opportunità concrete a chi sogna di vivere di musica.

Tra i temi che nei diversi tavoli verrano trattati, ecco la radiofonia, tante nuove tecnologie da applicare alla creatività, videogame, sincronizzazioni di musiche con film e serie tv e le tante capacità anche comunicative che oggi gli artisti non possono non avere… e molto altro. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale.

E anche se è nato come evento dedicato ai dj, club e dintorni, Meet Music oggi è cresciuto per abbracciare tutta la musica.

E mette “in scena”, online, tra gli altri anche una star della musica pop come Saturnino (nella foto), storico bassista e coautore di Lorenzo Jovanotti che si occupa anche di moda e sa come comunicare ciò che fa. Tra i top dj, ecco due amici del Meet Music come Tommy Vee e Federico Scavo.

E tra i musicisti? Ecco tre chitarristi d’eccezione: Finaz (Bandabardò e Piero Pelù), Davide Tagliapietra (Biagio Antonacci, Giorgia, Eros Rammazzotti, Gianna Nannini) ed Alessandro De Crescenzo (Tiziano Ferro, Cesare Cremonini).

 

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Ornella Muti, dieta detox e yoga sono il suo elisir di giovinezza

Il Più Bello D’Italia