in

Melanie Francesca: “I libri del segreto”

Melanie Francesca. giornalista di costume, scrittrice, artista, personaggio radiofonico e televisivo martedì 9 maggio presenterà a Roma il suo ultimo volume che raccoglie tre opere Adamo ed Eva, Eden e Apocalisse

un primo piano della scrittrice Melanie Francesca

Melanie Francesca: “I libri del segreto”

Melanie Francesca: "I libri del segreto"
un primo piano della scrittrice Melanie Francesca

Melanie Francesca: “I libri del segreto”

Martedì 9 maggio, alle ore 17:30, presso la galleria del Primaticcio di Palazzo Firenze (Piazza di Firenze, 27 – Roma) sono previste due  presentazioni importanti.

Il nuovo volume “I libri del segreto” di Melanie Francesca edito da Giorgio Mondadori e l’ installazione dell’opera d’arte “The Box”. 

Melanie Francesca è una giornalista di costume, scrittrice, artista, personaggio radiofonico e televisivo. Ha pubblicato 15 libri che spaziano dal romanzo alla poesia.

Diplomata  all’accademia di belle arti di Venezia, la scrittrice anche molto seguita sui social  vive tra Abu Dhabi e Lugano e ha esposto a Parigi, Milano, Mosca. 

Il talento di Melanie Francesca è un vero estro nella ricerca interiore che con le sue parole e arte rivoluziona e conduce tutti noi a riflettere e meditare.

Melanie Francesca: “I libri del segreto”

Melanie Francesca: "I libri del segreto"
Il nuovo volume di Melanie Francesca “I libri del segreto” edito da Giorgio Mondadori

Le tre opere raccolte in questo volume  – Adamo ed Eva, Eden e Apocalisse – sono un inno all’unione del principio femminile e del principio maschile.

Principi che generano l’universo e si cercano per scoprire insieme il volto della Verità.

Nelle pagine incontriamo un pianeta governato dalla dualità, dove Adamo ed Eva sono il cielo e la terra, la coscienza e la mente, lo spirito e l’anima, il conscio e l’inconscio, la testa e il cuore. 

Ma anche il giorno che si sussegue alla notte e il vuoto che succede al pieno.

Eva evoca tutto ciò che è ricettivo, umido e lunare, il suo opposto è Adamo che richiama invece al caldo e alla solarità.

Adamo è quindi coscienza, dinamismo, attività e praticità. Eva è invece inconscio, stasi, meditazione e onirismo.

Uno yin e yang in termini biblici. La chiave della vita è questa alternanza, ma l’alternanza è tempo.

Adamo ed Eva restano in eterno la madre e il padre di tutto ciò che è.

Melanie Francesca: “I libri del segreto”

Melanie Francesca: "I libri del segreto"
La scrittrice artista e giornalista Melanie Francesca 

http://www.melaniefrancesca.com

L’artista e autrice dialogherà con Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri, e Maria Rita Parsi, psicologa, psicoterapeuta, docente, saggista e scrittrice italiana.

La presentazione del libro sarà un percorso e un evento letterario artistico che porterà lo spettatore in un mondo di arte e parole con l’esposizione dell’installazione  “The Box”.  

Nata sotto il patrocinio del ministro della Cultura degli Emirati Arabi Uniti sua Altezza lo sceicco Nahyan bin Mubarack al Nahyan, “The Box”  collega la mitologia classica con la comprensione contemporanea.

Luminosa come un lightbox, è una vera e propria struttura in tela e metallo del peso di 400 chili e delle dimensioni di tre metri per tre – altezza 2.5. 

I visitatori potranno entrare al suo interno per vivere un intimo viaggio nella storia dell’umanità.

Un percorso che tende all’anima e percuote il corpo e il cervello, un viaggio dentro la dualità di noi stessi e dentro un viaggio dei sensi e dell’ascesa verso nuove idee. 

 

https://vanityclass.it/melanie-francesca/

 

Michele Vanossi

Scritto da Michele Vanossi

Oltre a lavorare e a collaborare per un noto quotidiano nazionale (il Giornale), cerca di comunicare, di parlare e di scrivere degli argomenti lo incuriosiscono e che lo appassionano maggiormente: televisione, cucina, turismo, benessere, medicina, lifestyle. In televisione partecipa in veste di opinionista a e trasmissioni televisive di successo su Raiuno come Storie Italiane, Vita in diretta e Detto Fatto su Raidue ; da giovane ha partecipato a quiz televisivi e ha recitato piccole parti in soap-opera e spot pubblicitari. Ha pubblicato un libro sulla storia della televisione italiana con Gribaudo/Feltrinelli dal tiolo. “Le Signorine Buonasera il racconto di un mito tutto italiano dagli anni Cinquanta ad oggi”.

Carlo III

Carlo III d’Inghilterra verrà ufficialmente proclamato Sovrano del Regno Unito

Ballando on the Road a caccia di talenti