Come parte di un racconto a celebrazione del concetto assoluto di “bello”, tra arte, architettura, moda e natura, le nuove grafiche disegnate da Michael Milesi di Millesimi Design per SpaghettiWall sono il punto di incontro prezioso tra classico e contemporaneo. Da qui il nome dell’intera collezione, “Metamorfosi”, che simboleggia appunto lo stato di passaggio – tra geometrico e decorato, digitale e dipinto a mano, ma anche tra stili ed epoche – non ancora totalmente compiuto e che genera per questo ibridi contaminati e inediti.
Le grafiche raccontano icone dell’espressione creativa italiana, ma anche contrasti divertenti, linguaggi attuali e dettali da scoprire.
I soggetti di Metamorfosi sono proposti da SpaghettiWall su cinque differenti supporti, per progetti residenziali e contract, ambienti living e bagno, dove il materiale in fibra di vetro con Waterproof Finish garantisce la possibilità di contatto diretto con l’acqua.
– De Architectura
Dal classicismo all’architettura contemporanea, DE ARCHITECTURA è la nuova carta da parati firmata da Michael Milesi per Spaghetti Wall.
Simile nello stile a una xilografia, riprende stampe originali mixate per creare un mondo surreale.
Sfumature tenui monocrome si alternano ai colori primari utilizzati per evidenziare i soggetti iconici: in blu il Colosseo rappresenta la tradizione Made in Italy, la Tour Eiffel in magenta raffigura la modernità mentre il Compasso d’Oro è simbolo di innovazione e ricerca.
– La Bella e la Bestia
Wallpaper LA BELLA E LA BESTIA è un allegoria raffinata e colta, una fiaba senza tempo resa contemporanea da una “cascata” di linee dipinte a mano.
Una carta da parati ideata da Michael Milesi per Spaghetti Wall che tramette un romanticismo pop: un dolce King Kong scala e scruta, attraverso le righe, la sua Bella, raffigurata come una dea ai piedi di un tempio classico.
– Elisabeth
Michael Milesi crea per Spaghetti Wall ELISABETH, la Queen delle carte da parati, uno stile classico britannico rivisitato.
Tessuti intramontabili come la riga e il pied de poule in variante nera e oro fanno da sfondo ad un paesaggio onirico e romantico.
Il leopardo, le farfalle e i fiori colorati dipinti a mano risaltano come su una porcellana inglese. Non poteva mancare un omaggio a sua maestà Elisabeth: l’Ape Regina.– Ossie
Wallpaper OSSIE vuole essere un omaggio alle geometrie stilizzate di Ossie Clark e alla Swinging London, metamorfosi della moda british degli anni ’60.
La geometria del rombo viene esaltata da un fregio contemporaneo raffigurante le silhouette fluide di un baobab e di aironi dipinti.
– Savana
Il mondo colorato e visionario di Michael Milesi in questa suggestiva carta da parati con tema SAVANA. Il passaggio dalla realtà a un mondo fantastico dove i leopardi sono di un morbido e lucente bronzo, gli aironi dai colori pastello e il baobab ha proporzioni surreali.
Un pattern ripetuto di soggetti dipinti che ricorda un arazzo
– Su Spaghetti Wall –
L’espressione inglese “To throw spaghetti against the wall” esprime, metaforicamente, la costante ricerca e la sperimentazione di soluzioni innovative, non convenzionali. Una filosofia che ben rappresenta SpaghettiWall, azienda italiana creativa e molto versatile, in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni decorative, anche personalizzabili, su più supporti materici dalle prestazioni tecniche elevate. Le carte, atossiche, resistenti e PVC free, possono essere anche fonoassorbenti o idrorepellenti.
– Su Michael Milesi –
Classe 1988, bresciano di origine ma milanese di adozione, ama definirsi “imprenditore di se stesso”. Dopo aver conseguito una prima laurea in Mercati dell’Arte e una specialistica in Interior & Urban Design laureandosicon il massimo dei voti, ha mosso i primi passi nel mondo della creatività lavorando per importanti brands di moda nel campo della progettazione e dell’allestimento retail.
Nel 2018 nasce MILLESIMI, la sua visione di design a 360° che gli permette di spaziare tra progettazione d’interni, prodotto di design e moda.
L’obiettivo è definire un “disegno sartoriale” dove la ricerca e l’influenza della moda sul design riveli con occhi nuovi il Re-Make in Italy.
www.spaghettiwall.it
www.millesimidesign.com