in

Metamorfosi: la collezione firmata da Michael Milesi alla Design Week.

Come parte di un racconto a celebrazione del concetto assoluto di “bello”, tra arte, architettura, moda e natura, le nuove grafiche disegnate da Michael Milesi di Millesimi Design per SpaghettiWall sono il punto di incontro prezioso tra classico e contemporaneo. Da qui il nome dell’intera collezione, “Metamorfosi”, che simboleggia appunto lo stato di passaggio – tra geometrico e decorato, digitale e dipinto a mano, ma anche tra stili ed epoche – non ancora totalmente compiuto e che genera per questo ibridi contaminati e inediti.
Le grafiche raccontano icone dell’espressione creativa italiana, ma anche contrasti divertenti, linguaggi attuali e dettali da scoprire.
I soggetti di Metamorfosi sono proposti da SpaghettiWall su cinque differenti supporti, per progetti residenziali e contract, ambienti living e bagno, dove il materiale in fibra di vetro con Waterproof Finish garantisce la possibilità di contatto diretto con l’acqua.

– De Architectura
Dal classicismo all’architettura contemporanea, DE ARCHITECTURA è la nuova carta da parati firmata da Michael Milesi per Spaghetti Wall.
​Simile nello stile a una xilografia, riprende stampe originali mixate per creare un mondo surreale.
Sfumature tenui monocrome si alternano ai colori primari utilizzati per evidenziare i soggetti iconici: in blu il Colosseo rappresenta la tradizione Made in Italy, la Tour Eiffel in magenta raffigura la modernità mentre il Compasso d’Oro è simbolo di innovazione e ricerca.
Metamorfosi: la collezione firmata da Michael Milesi alla Design Week.
– La Bella e la Bestia
Wallpaper LA BELLA E LA BESTIA è un allegoria raffinata e colta, una fiaba senza tempo resa contemporanea da una “cascata” di linee dipinte a mano.
​Una carta da parati ideata da Michael Milesi per Spaghetti Wall che tramette un romanticismo pop: un dolce King Kong scala e scruta, attraverso le righe, la sua Bella, raffigurata come una dea ai piedi di un tempio classico.
Metamorfosi: la collezione firmata da Michael Milesi alla Design Week.
– Elisabeth
Michael Milesi crea per Spaghetti Wall ELISABETH, la Queen delle carte da parati, uno stile classico britannico rivisitato.
​Tessuti intramontabili come la riga e il pied de poule in variante nera e oro fanno da sfondo ad un paesaggio onirico e romantico.
Il leopardo, le farfalle e i fiori colorati dipinti a mano risaltano come su una porcellana inglese. Non poteva mancare un omaggio a sua maestà Elisabeth: l’Ape Regina.Metamorfosi: la collezione firmata da Michael Milesi alla Design Week.– Ossie
Wallpaper OSSIE vuole essere un omaggio alle geometrie stilizzate di Ossie Clark e alla Swinging London, metamorfosi della moda british degli anni ’60.
La geometria del rombo viene esaltata da un fregio contemporaneo raffigurante le silhouette fluide di un baobab e di aironi dipinti.
Metamorfosi: la collezione firmata da Michael Milesi alla Design Week.
– Savana
Il mondo colorato e visionario di Michael Milesi in questa suggestiva carta da parati con tema SAVANA. ​Il passaggio dalla realtà a un mondo fantastico dove i leopardi sono di un morbido e lucente bronzo, gli aironi dai colori pastello e il baobab ha proporzioni surreali.
Un pattern ripetuto di soggetti dipinti che ricorda un arazzo

Metamorfosi: la collezione firmata da Michael Milesi alla Design Week.– Su Spaghetti Wall – 
L’espressione inglese “To throw spaghetti against the wall” esprime, metaforicamente, la costante ricerca e la sperimentazione di soluzioni innovative, non convenzionali. Una filosofia che ben rappresenta SpaghettiWall, azienda italiana creativa e molto versatile, in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni decorative, anche personalizzabili, su più supporti materici dalle prestazioni tecniche elevate. Le carte, atossiche, resistenti e PVC free, possono essere anche fonoassorbenti o idrorepellenti.

– Su Michael Milesi – 
Classe 1988, bresciano di origine ma milanese di adozione, ama definirsi “imprenditore di se stesso”. Dopo aver conseguito una prima laurea in Mercati dell’Arte e una specialistica in Interior & Urban Design laureandosicon il massimo dei voti, ha mosso i primi passi nel mondo della creatività lavorando per importanti brands di moda nel campo della progettazione e dell’allestimento retail.
Nel 2018 nasce MILLESIMI, la sua visione di design a 360° che gli permette di spaziare tra progettazione d’interni, prodotto di design e moda.
L’obiettivo è definire un “disegno sartoriale” dove la ricerca e l’influenza della moda sul design riveli con occhi nuovi il Re-Make in Italy.
Metamorfosi: la collezione firmata da Michael Milesi alla Design Week.
www.spaghettiwall.it
www.millesimidesign.com

Valentino Odorico

Scritto da Valentino Odorico

Valentino Odorico, giornalista di moda scrive per numerose testate internazionali di settore. Produttore di servizi fotografici per fashion magazine è un volto noto anche del piccolo schermo. Da anni conduce programmi per la televisione Svizzera e recentemente ha anche curato una propria rubrica sulla moda ecosostenibile su Tv8, nel programma "Ogni Mattina" condotta da Adriana Volpe.
E' autore e conduttore del programma "Rosso Valentino" sul canale nazionale GO-TV sul 63 del digitale terrestre. Attualmente sono in fase di realizzazione anche nuovi format e progetti televisivi. E' anche fondatore ed amministratore delegato della NAZCA, società internazionale di comunicazione specializzata nel segmento lifestyle.

Teknoyd: “Il Colpo Finale”

Aesthetic Franco

Aesthetic Franco, vita e carriera del chirurgo estetico