in

Michele Merlo, il giovane talento di Amici non ce l’ha fatta

Non ce l’ha fatta il cantante di Bassano, ricoverato d’urgenza nei giorni scorsi per una emorragia cerebrale

Michele

A poche ore di distanza dalla notizia del suo ricovero in coma farmacologico, Michele Merlo si è spento all’età di soli 28 anni. Si trovava nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato operato d’urgenza per un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante. 

Michele Merlo, il giovane talento di Amici non ce l'ha fatta
Michele Merlo
Fonte: Web

Michele Merlo, le cause della morte 

Conosciuto pubblicamente con lo pseudonimo di Mike Bird, l’artista versava in condizioni sempre più critiche. «Michele — ha comunicato la famiglia  — si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione». Lo stesso Merlo, il 3 giugno scorso, aveva scritto sui suoi account ufficiali di non sentirsi bene, chiedendo ai suoi followers qualche rimedio. 

Inoltre, i suoi familiari ci hanno tenuto a «smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social». Il più delle volte l’ignoranza non si ferma nemmeno di fronte alla sofferenza, tant’è che diverse persone avevano asserito che il malore dell’artista potesse essere legato alla somministrazione del vaccino anti-Covid, per giunta ironizzando sul (presunto) atteggiamento di spavalderia mostrato da lui nei mesi precedenti. «Michele – ribadiscono i suoi cari – non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale».

La rabbia del padre 

«Mio figlio – ha raccontato il papà di Michele – è stato mandato via dal pronto soccorso il giorno prima dell’operazione. Lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe colto. Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia. Se l’avessero visitato avrebbero visto che aveva degli ematomi. Non abbiamo un referto medico ma un braccialetto col codice a barre che io ho a casa. E un audio che mio figlio ha mandato alla morosa in cui dice “sono incazzato, mi hanno detto che intaso il pronto soccorso per due placche in gola”. Invece lui era stanco. Michele aveva due braccia così. Faceva sport, non beveva, non ha mai usato droghe, gli piaceva la bella vita, mangiare bene, le cose belle, ha girato l’Italia in lungo e in largo. […] Non voglio puntare il dito contro nessuno. Mi interessa che certi errori non si debbano ripetere».

Una vicenda in merito alla quale pare sia in corso un’indagine interna.

Il cordoglio del mondo della musica

Numerosissimi sono i messaggi di affetto e sostegno che sono arrivati da amici, colleghi e fan per esprimere il loro cordoglio per la morte così prematura di una stella nascente della musica. Emma Marrone, ad esempio, aveva dedicato un pensiero a Michele proprio domenica sera, nel corso di un suo concerto all’Arena di Verona. Oggi, la rock star ha pubblicato un lungo post sui social media: «Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te. Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi». E poi Ermal Meta, che in un tweet ha scritto: «Che ingiustizia morire così a 28 anni. Che dispiacere. Riposa in pace ragazzo».

La redazione di VanityClass si stringe intorno al dolore dei genitori e di tutte le persone a lui care per la perdita di Michele. 

Buon viaggio Mike. 

 

 

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Oroscopo della

Oroscopo della settimana, dal 7 al 13 giugno 2021

Fonte Foto Instagram

Emma Marrone ricorda l’amico Michele Merlo