in

Milly Carlucci: “Investigate col Cantante Mascherato”

Da sabato 18 marzo la 4° edizione del talent show condotto da Milly Carlucci

Da Sinistra Francesco Facchinetti, Iva Zanicchi, Christian De Sica, Milly Carlucci, Serena Bortone, Flavio Insinna
Milly Carlucci: "Investigate col Cantante Mascherato”
Milly Carlucci alla conferenza Stampa de Il Cantante Mascherato

Milly Carlucci: “Investigate col Cantante Mascherato”

Da sabato 18 marzo la 4° edizione del talent show condotto da Milly Carlucci

Da sabato 18 marzo, sulla rete ammiraglia Rai, per sei puntate, rigorosamente in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, l’eclettica Milly Carlucci torna alla conduzione di un programma che appassiona grandi e piccini: “Il Cantante Mascherato”.

La sfida del sabato sera è un programma realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con EndemolShine Italy. 

Prende vita dal  format originale The King of Mask Singer, creato da MBC Korea.

Si  svolgerà tra dodici personaggi famosi, resi irriconoscibili dalle loro maschere

Canteranno e si esibiranno sotto l’attenta regia di Luca Alcini e coreografati da Simone Di Pasquale con la collaborazione di  Matteo Addino. 

Il sabato ci immaginiamo davanti alla tv una platea che va dai piccoli agli ultra anziani – spiega Milly Carlucci, conduttrice dello show

Un mondo vastissimo che dobbiamo colpire con un gioco divertente, grazie alla complicità che si crea con i nostri giurati e con le canzoni popolari vicine al cuore delle famiglie

Da sabato 18 marzo la 4° edizione del talent show condotto da Milly Carlucci

Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Colombi, Porcellino, Stella, Cigno, Rosa, Criceto, Scoiattolo nero ed Ippopotamo saranno le maschere che calcheranno il palcoscenico di Raiuno.

Gli investigatori speciali a cui è affidato il compito di riconoscere la voce dei personaggi famosi sono due veterani della trasmissione – Flavio Insinna e Francesco Facchinetti.

A loro si aggiungono altri volti amati dal pubblico televisivo: Christian De Sica, Iva Zanicchi e Serena Bortone.

Milly Carlucci: "Investigate col Cantante Mascherato”
Da Sinistra Francesco Facchinetti, Iva Zanicchi, Christian De Sica, Milly Carlucci, Serena Bortone, Flavio Insinna

Il pubblico, oltre a votare le esibizioni sui canali social della trasmissione, cercherà di indovinare l’identità di ciascun concorrente.

Come? Basandosi non solo sulla voce, ma anche su possibili indizi forniti dalle clip di presentazione dei protagonisti.

“Tutti insieme hanno girato 354 film e 128 fiction – rivela Milly Carlucci – hanno fatto 9 festival di Sanremo, 276 programmi televisivi, 71 spettacoli teatrali, 26 libri, 74 dischi e vinto 6 David di Donatello e 2 Nastri d’Argento”. 

Milly Carlucci: “Investigate col Cantante Mascherato”

Da sabato 18 marzo la 4° edizione del talent show condotto da Milly Carlucci

 A bordo campo non mancherà un pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira e dalla famosa tribuna del pubblico di Ballando con le Stelle: Rossella Erra.

Milly Carlucci: "Investigate col Cantante Mascherato”
Da sinistra Sara Di Vaira, Milly Carlucci e Rossella Erra

Il programma sottotitolato da parte di Rai Pubblica Utilità,  sarà completamente fruibile anche dalle persone cieche e ipovedenti grazie all’audiodescrizione.

Tra le novità dell’edizione 2023 del Cantante Mascherato il “mascherato per una notte“, versione mascherata del ballerino per una notte di Ballando con le Stelle…

Una nuova maschera rappresentata da un Cuore che nasconderà un personaggio famoso, che sarà svelato la sera stessa. 

Milly Carlucci: "Investigate col Cantante Mascherato”
Il cuore dietro il quale si celerà un personaggio da scoprire ogni puntata

Dietro a ogni maschera si cela un personaggio famoso, la cui reale identità è completamente nascosta dagli sfarzosi costumi. 

Piume variopinte, paillettes scintillanti, abiti sontuosi e voluminosi rendono ognuna di queste maschere originale e straordinaria. 

Per facilitare la loro identificazione, anche quest’anno i cantanti mascherati potranno rispondere in diretta alle domande degli investigatori. 

Naturalmente la loro voce sarà contraffatta, ma le pause, le frasi e le inflessioni saranno indizi utili a investigatori e pubblico per provare a indovinare.

E’ utile specificare che, solo pochissimi addetti ai lavori conoscono le reali identità dei concorrenti avvolte nel mistero più assoluto persino nel backstage.

Infatti, per poter girare all’interno degli studi durante le prove, o al loro arrivo, i personaggi devono infatti indossare un casco integrale. 

Altre condizioni per i concorrenti –  indossare un capiente mantello nero che li nasconde completamente ed essere accompagnati sempre da un addetto alla produzione vestito in modo identico.

Inoltre, per i concorrenti vige il divieto assoluto di parlare con altre persone, ed è proprio il clima di totale segretezza e di  mistero che rende il Cantante Mascherato uno spettacolo unico.

https://vanityclass.it/torna-milly-carlucci-con-il-cantante-mascherato/

 

Michele Vanossi

Scritto da Michele Vanossi

Oltre a lavorare e a collaborare per un noto quotidiano nazionale (il Giornale), cerca di comunicare, di parlare e di scrivere degli argomenti lo incuriosiscono e che lo appassionano maggiormente: televisione, cucina, turismo, benessere, medicina, lifestyle. In televisione partecipa in veste di opinionista a e trasmissioni televisive di successo su Raiuno come Storie Italiane, Vita in diretta e Detto Fatto su Raidue ; da giovane ha partecipato a quiz televisivi e ha recitato piccole parti in soap-opera e spot pubblicitari. Ha pubblicato un libro sulla storia della televisione italiana con Gribaudo/Feltrinelli dal tiolo. “Le Signorine Buonasera il racconto di un mito tutto italiano dagli anni Cinquanta ad oggi”.

LOFI FRUITS BEATS, la nuova creatura dell’editore musicale Carlo Cavalli

SILENT BOB & SICK BUDD - Mamma ho l'ansia è il nuovo singolo che anticipa l'uscita di HABITAT CIELO - il nuovo disco d'inediti in uscita Venerdì 31 Marzo - annunciate anche le prime due date evento dell'HABITAT CIELO TOUR a MILANO E ROMA

Silent Bob: “Presto il mio Habitat Cielo”