in ,

Miss Italia America: Da Miami il via a Miss Italia nel Mondo

Miss Italia nel Mondo, come annuncia Patrizia Mirigliani, riparte da Miami con Miss Italia America. Al timone organizzativo negli Stati Uniti il famoso dj internazionale Roberto Onofri

Patrizia Mirigliani

Miss Italia nel Mondo. La manifestazione ideata da Enzo Mirigliani nel 1991, torna sulla scena dopo un’interruzione di dieci anni. Lo ha annunciato la Patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, che ha detto:  <<E’ una ripresa alla quale pensavo da molto tempo ed ora mi sembra il momento giusto per tornare a riproporre il concorso caro a mio padre e alle nostre comunità all’estero>>.

Miss Italia America: Da Miami il via a Miss Italia nel Mondo

Prima tappa di questo nuovo viaggio, l’elezione di Miss Italia America, attesa a Miami in Florida per Gennaio 2023. Il tutto sotto la direzione organizzativa del Dj di fama internazionale Roberto Onofri. Che, contestualmente, supervisionerà l’attività di selezione delle aspiranti Miss.

A breve saranno ufficializzate le date anche delle tappe su tutto il territorio americano. La produzione è affidata ad Alba Produzioni, che attraverso anche CiborTv, trasmetterà sull’intero pianeta ogni fase di selezione. E l’evento conclusivo, di Miss Italia America.

Il ritorno di “Miss Italia nel Mondo” è accompagnato da vibranti curiosità. Nato da una “costola” della kermesse principale, che quest’anno ha eletto la napoletana Zeudi Di Palma a “Più bella d’Italia”, il concorso ha una storia lunga un ventennio.

Legata a doppio filo a uno dei periodi più floridi del nostro servizio pubblico. Che ha mandato in onda la finale non solo in Italia (attraverso Raiuno) ma anche all’estero grazie alle frequenze Rai International.

Miss Italia America: Da Miami il via a Miss Italia nel Mondo

Alla conduzione di “Miss Italia nel mondo”, che premia la bellezza e il carisma delle giovani italiane residenti all’estero, si sono avvicendati alcuni dei volti più riconoscibili del grande schermo: da Carlo Conti a Paolo Bonolis. Passando per l’indimenticabile Fabrizio Frizzi.

Al bancone della giuria, poi, si sono seduti alcuni dei personaggi più amati dello spettacolo e del costume italiano. Tra gli altri Sabrina Ferilli, Renzo Arbore. E ancora Diego Armando Maradona, giunto sul palco con l’immancabile pallone ai piedi.

La storia di “Miss Italia nel mondo” è infine legata esplicitamente ad alcuni territori del Bel Paese. Se Salsomaggiore Terme lo ha visto nascere, il concorso negli anni si è spostato anche a Jesolo. Poi a Montecatini Terme e, per una brevissima parentesi, Reggio Calabria.

Questa edizione riparte dalla splendida Miami Beach, in Florida, con una finalissima ghiotta di ospiti internazionali.  La regia di tutto il progetto tv sarà firmata dal talento di Giuseppe Sciacca, mentre tutto il coordinamento beauty sarà curato da Gennaro Marchese, Make-Up Internazionale.

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Alessandro Maritato

Alessandro Maritato: l’artista dei capelli che piace alla Tv

Loretta Grace su Real Time e Discovery+