in

Modernità e sostenibilità a Milano

Scopriamo l’Amedia Hotel Milano Trademark Collection by Wyndham

Modernità e sostenibilità a Milano

Modernità e sostenibilità a MilanoAmedia Hotel Milano Trademark Collection by Wyndham nasce nel 2021 come white label, per essere poi acquisito nel 2022 dalla società berlinese HR Group, azienda leader nella gestione alberghiera multi-brand in Europa Centrale.

HR Group è una hotel management company che supporta gli investitori nelle attività di diversificazione nel settore alberghiero.

Ha l’obiettivo di acquisire asset da convertire in hotel di nuova concezione, e gestisce in partnership con rinomati gruppi alberghieri come Accor, Hilton, IHG e Wyndham Hotel & Resort.

Modernità e sostenibilità a Milano

Già con il Gruppo HR, Amedia Hotel si proponeva l’obiettivo di creare nuovi protocolli di ospitalità

Ha un cuore attento non solo verso gli Ospiti ma anche verso il personale d’hotel, che gode di rispetto e benefit atti a premiare la passione e l’impegno che ognuno di loro esercita nel proprio lavoro.

Amedia Hotel raggiunge poi nel 2023 un nuovo importante traguardo con l’affiliazione al gruppo Wyndham Hotel & Resort, il più grande franchisor di hotel nel mondo.

Con migliaia di hotel in oltre 95 paesi, Wyndham Hotels & Resorts ha una crescente presenza globale

Modernità e sostenibilità a Milano

Rappresenta 24 marchi in 95 paesi nel mondo, con un portfolio di proposte di oltre 9.100 hotel ed il più esteso programma di fidelizzazione ad oggi esistente, con più di 100 milioni di membri.

Wyndham Hotels & Resorts è un membro attivo della Sustainable Hospitality Alliance, che rappresenta il 30% del settore alberghiero globale per numero di camere.

Ad un anno da allora, Amedia Hotel Milano Trademark Collection by Wyndham si prefigge il nobile obiettivo di collaborare per ridurre l’impatto ambientale, garantendo che le destinazioni e le comunità siano protette ora e per le generazioni future.

L’Hotel è in grado di offrire un modello di ospitalità orientato alla modernità, capace di soddisfare al meglio le esigenze di ospiti business e frequent travellers

Le moderne tecnologie incontrano servizi di alta qualità all’interno di una cornice accogliente e stimolante, ricca di elementi artistici e di design.

Una delle caratteristiche distintive principali è sicuramente data dagli arredi: i toni del grigio si alternano a quelli del rosso, conferendo alla struttura un aspetto innovativo.

L’Hotel dispone di 148 camere tra Classic e Superior, tutte rese uniche dalla presenza delle opere fotografiche dell’artista berlinese Gutsche Sikora.

Le stanze raccontano, con immagini realizzate in scala di grigi e dettagli rossi, la città di Milano da una prospettiva inedita

Moda, architettura, design e natura si fondono dando vita a scenari fittizi-realistici sempre nuovi.

La posizione è strategica in un contesto altamente innovativo, quello di SeiMilano, progetto di riqualificazione urbana che punta a ridurre al minimo le emissioni di CO2 così da rendere il quartiere ad emissioni quasi zero.

E’ nelle immediate vicinanze della metropolitana, a sole 12 fermate da Piazza Duomo, poco distante dal quadrilatero della moda, dai Navigli e dallo stadio di San Siro.

A pochi minuti a piedi da Amedia Hotel Milano Trademark Collection by Wyndham si può godere anche di un momento di relax.

Vi si trova, infatti, uno dei polmoni verdi di Milano: il Parco dei Fontanili, una vera e propria oasi naturale e parco urbano, che accoglie molte specie arboree tra cui l’acero argentato, l’ontano nero, il carpino bianco, lo spino di Giuda e la robinia.

All’interno del parco, per chi ama lo sport, c’è il nuovo centro sportivo Parri Mengoni con una piscina da 25 metri.

Modernità e sostenibilità a MilanoAlla direzione di Amedia Hotel Milano Trademark Collection by Wyndham troviamo Federica Foschi, brillante e appassionata professionista rinomata nel mondo dell’hotellerie meneghina.

“Amedia Hotel Milano Trademark Collection by Wyndham offre la possibilità di sentirsi a casa, seppur lontani dalla propria.

Il fatto di essere nel quartiere SeiMilano, caratterizzato dalla stretta simbiosi tra architettura e paesaggio e a poca distanza dallo Stadio di San Siro e dal quadrilatero della moda è per noi una grande opportunità per diversificare il nostro target.

Siamo la struttura di riferimento per ospiti business che amano la praticità, altri appassionati di arte e moda, e sempre di più sono quelli attenti al tema della sostenibilità sul quale la nostra compagnia è molto sensibile

Ma tutti sono accomunati dalla capacità di valutare la qualità dell’ospitalità che ricevono. Qui sanno di essere sempre i benvenuti” dichiara la General Manager Federica Foschi.

Soggiornare all’Amedia Hotel Milano Trademark Collection by Wyndham è una vera e propria Experience.

 

Francesca Lovatelli Caetani

Scritto da Francesca Lovatelli Caetani

L'autore non ha ancora aggiornato la sua biografia.

‘MINI ME BAG’, LA MIA BORSA È COME ME

Sanremo 2025: Alessandro Cucinotta punta su Stefano De Martino