Si trova nel cuore di Milano, in via Monte Napoleone 17, lo showroom multi-brand di Alessandra Tonelli. Aperto all’inizio del 2022, si chiama Montenapo17 ed è un punto di riferimento importantissimo per i buyer internazionali, con un primo semestre che ha già segnato vendite per cifre a sei zeri.
Alessandra Tonelli di Montenapo: una figura storica della moda
Alessandra Tonelli è un’imprenditrice e figura storica nella moda, stilista e grande esperta del fashion system internazionale, grazie anche ad un background maturato negli anni trascorsi tra New York, Parigi e Londra. Tra l’altro, è anche fondatrice dei marchi “Filippo Gabriele Luxury Shoes”, “Montenapo Luxury Bag” e “Puppy love” accessori per animali.
Alessandra Tonelli vanta una fitta ed importante rete di connessioni, che permette la contrattazione e la vendita delle collezioni con i più grossi gruppi d’acquisto e franchising mondiali e con buyer internazionali: coreani, giapponesi, arabi etc etc.
La Tonelli, titolare dello show-room Montenapo 17, seleziona personalmente i brand da inserire. Segue la sua filosofia, esperienza e secondo quello che oggi il mercato richiede: un continuo e meticoloso lavoro di branding.
La realizzazione di questo progetto vuol essere un modo per rafforzare una strategia di marketing di uno Showroom multi brand. Ma non solo, anche per garantire ai brand presenti una strategia retail rivolta ai buyers a livello internazionale.
Inoltre lo Showroom Montenapo garantisce alla propria clientela internazionale, la certezza di trovare prodotti esclusivi, eccellenti per qualità dei materiali e per l’attenzione ai particolari.
Obbiettivo ulteriore è quello di dare la massima visibilità ai marchi. Come? Attraverso un processo di brandizzazione attraverso i propri contatti, anche avvalendosi di strategie quali comunicati stampa, eventi, partnership, pubblicazioni pubblicitarie, sponsorizzazioni, televisione, cinema.
A questo scopo, su indicazione della stessa presidente Alessandra Tonelli e con il fine di avere omogeneità, parte del team come delegato professionista multivision artist è Silvio Cuofano. Insieme a lui, come addetto alla comunicazione stampa, Valentino Odorico, figure altamente professionali e note nel mondo della moda.