Estetica raffinata, linee pulite e materiali ricercati sono l’essenza del marchio MooRER e della sua collezione maschile. L’eleganza e la cura per i dettagli danno vita a total look & outerwear senza tempo. La collezione Uomo MooRER per la stagione Primavera Estate 2023, presentata durante l’ultima settimana della moda, si ispira ad un concetto di “mimesis” della natura e dei luoghi vissuti dall’uomo. Attraverso un processo naturale che porta a scegliere colori e forme familiari appartenenti all’immaginario collettivo, MooRER realizza capi che richiamano l’italianità e la sua eccellenza.
I tratti tipici di MooRER
I colori che contraddistinguono la collezione si declinano nel sogno mediterraneo e nelle diverse sfumature dell’acqua e della terra. Il colore azzurro turchese del mare si accosta al rosso corallo, al grigio perla dei suoi fondali, al bianco scintillante e ai toni più tenui dell’avorio. Il blu profondo si illumina attraverso i riflessi dei tessuti mentre i toni tipici della macchia mediterranea si accompagnano a punte di mela verde e arancio.
A queste tonalità si accostano quelle del paesaggio urbano, tinte più fredde che nascono dai grigi dei marmi chiari e scuri per finire nelle sfumature del blu e del nero. I lavaggi ad acqua, come agenti atmosferici, creano sui tessuti e sui pellami effetti unici e di naturale bellezza.
La linea Natural Taste enfatizza il legame cromatico tra la collezione e la natura, ispirandosi ai paesaggi lussureggianti della Costiera Amalfitana e del Lago di Garda, dove le coltivazioni di ulivi si estendono a perdita d’occhio.
Le fantasie utilizzate nella collezione dyed danno vita a nuovi camouflage e giochi di sovrapposizione. Nuovi processi e tecniche di tintura che conferiscono unicità ad ogni capo.
I check, dal sapore caprese, realizzati in micro galles dal gusto bon ton, sottolineano lo stile senza tempo di MooRER. I pezzi iconici in piuma d’oca vengono proposti nelle nuove palette colori e gli ibridi trapuntati completano l’offerta dei capi imbottiti, adattandosi perfettamente alla stagione.
Una collezione Travelwear è concepita per enfatizzare uno stile più informale, sportivo e rilassato che rende il lusso una dimensione intima e contemporanea. Il comfort sorprendente, irrinunciabile in vacanza, si ritrova nei filati leggeri della maglieria in lana, seta e cotone dalle cromie estive e la vestibilità morbida.
La collezione Denim
Denim Attitude, offerta importante dell’intera PE23 MooRER, utilizza l’Hybrid Denim in tutta la collezione: dal cinque tasche, alle felpe, ai giubbotti, passando per le tute, fino alla camiceria denim layered resistente a 5000 mm H2O colonna d’acqua.
Per MooRER Hybrid Denim è il fil rouge della linea, che accosta il tessuto senza tempo ad altri materiali come poly pellame e suede.
L’intera linea, fedele alla filosofia del brand ed al suo “Made in Italy”, offre un prodotto dotato di sofisticata semplicità. Per di più, viene sviluppato sull’equilibrio perfetto tra forma e funzione: un comfort dall’estetica ricercata che definisce l’essenza di MooRER, luxury sportswear senza tempo.