in

MooRER, la raffinata estetica firmata e griffata | Rosso Valentino

MooRER

Estetica raffinata, linee pulite e materiali ricercati sono l’essenza del marchio MooRER e della sua collezione maschile. L’eleganza e la cura per i dettagli danno vita a total look & outerwear senza tempo. La collezione Uomo MooRER per la stagione Primavera Estate 2023, presentata durante l’ultima settimana della moda, si ispira ad un concetto di “mimesis” della natura e dei luoghi vissuti dall’uomo. Attraverso un processo naturale che porta a scegliere colori e forme familiari appartenenti all’immaginario collettivo, MooRER realizza capi che richiamano l’italianità e la sua eccellenza.

MooRER, la raffinata estetica firmata e griffata | Rosso Valentino

I tratti tipici di MooRER

I colori che contraddistinguono la collezione si declinano nel sogno mediterraneo e nelle diverse sfumature dell’acqua e della terra. Il colore azzurro turchese del mare si accosta al rosso corallo, al grigio perla dei suoi fondali, al bianco scintillante e ai toni più tenui dell’avorio. Il blu profondo si illumina attraverso i riflessi dei tessuti mentre i toni tipici della macchia mediterranea si accompagnano a punte di mela verde e arancio.

A queste tonalità si accostano quelle del paesaggio urbano, tinte più fredde che nascono dai grigi dei marmi chiari e scuri per finire nelle sfumature del blu e del nero. I lavaggi ad acqua, come agenti atmosferici, creano sui tessuti e sui pellami effetti unici e di naturale bellezza.

La linea Natural Taste enfatizza il legame cromatico tra la collezione e la natura, ispirandosi ai paesaggi lussureggianti della Costiera Amalfitana e del Lago di Garda, dove le coltivazioni di ulivi si estendono a perdita d’occhio.

Le fantasie utilizzate nella collezione dyed danno vita a nuovi camouflage e giochi di sovrapposizione. Nuovi processi e tecniche di tintura che conferiscono unicità ad ogni capo.

MooRER, la raffinata estetica firmata e griffata | Rosso Valentino

I check, dal sapore caprese, realizzati in micro galles dal gusto bon ton, sottolineano lo stile senza tempo di MooRER. I pezzi iconici in piuma d’oca vengono proposti nelle nuove palette colori e gli ibridi trapuntati completano l’offerta dei capi imbottiti, adattandosi perfettamente alla stagione.

Una collezione Travelwear è concepita per enfatizzare uno stile più informale, sportivo e rilassato che rende il lusso una dimensione intima e contemporanea. Il comfort sorprendente, irrinunciabile in vacanza, si ritrova nei filati leggeri della maglieria in lana, seta e cotone dalle cromie estive e la vestibilità morbida.

La collezione Denim

Denim Attitude, offerta importante dell’intera PE23 MooRER, utilizza l’Hybrid Denim in tutta la collezione: dal cinque tasche, alle felpe, ai giubbotti, passando per le tute, fino alla camiceria denim layered resistente a 5000 mm H2O colonna d’acqua.

Per MooRER Hybrid Denim è il fil rouge della linea, che accosta il tessuto senza tempo ad altri materiali come poly pellame e suede.

L’intera linea, fedele alla filosofia del brand ed al suo “Made in Italy”, offre un prodotto dotato di sofisticata semplicità. Per di più, viene sviluppato sull’equilibrio perfetto tra forma e funzione: un comfort dall’estetica ricercata che definisce l’essenza di MooRER, luxury sportswear senza tempo.

Valentino Odorico

Scritto da Valentino Odorico

Valentino Odorico, giornalista di moda scrive per numerose testate internazionali di settore. Produttore di servizi fotografici per fashion magazine è un volto noto anche del piccolo schermo. Da anni conduce programmi per la televisione Svizzera e recentemente ha anche curato una propria rubrica sulla moda ecosostenibile su Tv8, nel programma "Ogni Mattina" condotta da Adriana Volpe.
E' autore e conduttore del programma "Rosso Valentino" sul canale nazionale GO-TV sul 63 del digitale terrestre. Attualmente sono in fase di realizzazione anche nuovi format e progetti televisivi. E' anche fondatore ed amministratore delegato della NAZCA, società internazionale di comunicazione specializzata nel segmento lifestyle.

Mondi paralleli

Mondi Paralleli, la pellicola presto al cinema con una beta-version

Cani ingannati. Da Yulin agli abbandoni post Covid: la grande vergogna