in

Nasce il Modello USSA

Oratorio 4.0

Nasce il Modello USSA

Nasce il Modello USSAE’ un progetto del team dirigenziale della USSA Rozzano, polisportiva affermata che propone calcio, volley e basket.

Nel corso del tempo ha raccolto consensi istituzionali.

Un esempio sono il Discobolo d’Oro al Merito Sportivo del CSI nel 2019  e titoli sportivi come Campioni d’Italia nel calcio con la categoria Juniores nel 2023, 6 campionati vinti negli ultimi 3 anni, compresa la categoria Eccellenza.

Tutto nel solco della tradizione e grazie all’aiuto di decine di volontari che si mettono a disposizione per la crescita dei ragazzi che, come è nell’intenzione del Presidente e dell’intero direttivo societario, non è solo di tipo tecnico ma soprattutto umano con uno stile di inclusione e non esclusione.

Nasce il Modello USSA“Come società cerchiamo sempre di distinguerci non solo per l’impegno verso la crescita dei giovani

Ma estendiamo la nostra azione educativa anche a dimensioni sociali, civiche e ambientali”-dicono i responsabili

USSA è diventata con il tempo un riferimento per tutto il territorio di Rozzano e i comuni limitrofi, da dove provengono moltissimi ragazzi iscritti.

Il recente inserimento in società di un Responsabile commerciale e marketing  ha dato lo slancio per una serie di progetti che erano in cantiere da tempo.

Nasce il Modello USSAAll’interno del complesso USSA Stadium è stata dedicata una zona per la sala stampa e social, dove verranno intervistati gli atleti:

“Nell’epoca dei social e del digitale, vogliamo valorizzare gli atleti con video di presentazione e interviste postpartita, per raccontare con ancora più entusiasmo le nostre attività”

così sottolinea il Responsabile commerciale Nicola Giliberti

Nasce il Modello USSA“inoltre stiamo programmando uno spazio gym per la rieducazione degli atleti post infortunio.

Nasce il Modello USSAIl nostro obiettivo è posizionarci come punto di riferimento sociale oltre che sportivo.

Anche le attività locali e le istituzioni hanno dimostrato ampia fiducia in USSA e lo testimonia il fatto che da 2 anni veniamo scelti dal CSI di Milano per la gestione di tutte le finali dei campionati di calcio a 11.”

Nasce il Modello USSAAltro valore fondamentale è l’importanza per l’ambiente;

“siamo attenti al green e da inizio anno 2024 sono state installati nella struttura dello Stadium 10 punti luce indipendenti a energia solare.

Il progetto è molto più ampio con l’intenzione di posizionare diversi pannelli fotovoltaici all’interno della struttura.

Nasce il Modello USSATutto ciò allo scopo di ottimizzare il consumo energetico e non manca neppure un garden a km0, per essere così la prima società sportiva ad impatto zero.”

Il modello USSA punta, in questo modo, al futuro!

 

Francesca Lovatelli Caetani

Scritto da Francesca Lovatelli Caetani

L'autore non ha ancora aggiornato la sua biografia.

Vissi d’arte, vissi d’Amore

Eleganza e Riconoscimento: Denny Mendez premiata al BCT Festival 2024