in

Natale 2021, attentato alla Regina Elisabetta

Nel corso di queste festività natalizie qualcuno ha attentato alla vita della sovrana più pop di tutti i tempi.

Natale

Nel giorno di Natale viene fermato e arrestato dalla security inglese un diciannovenne di origine indiana “SIKH”, mentre cerca di entrare nel giardino del castello di Windsor, scavalcando la recinzione. Quasi contemporaneamente appare in rete il video di un uomo incappucciato che dichiara di voler “assassinare la Regina per vendicare il massacro ad Amritsar (India) da parte dei militari britannici avvenuto nel 1919”. Il THE SUN riporta la clip, precedentemente postata su “SNAPCHAT” da un certo “ JASWANT SINGH CHAI” dell’ arresto del giovane attentatore.

Attentatore minaccia la Regina Elisabetta a Natale

Nel video del 25 dicembre il protagonista, incappucciato, afferma che vuole vendicare il massacro in India da parte dei militari britannici nel 13 aprile 1919. L’episodio risale ad una manifestazione di protesta degli indiani a causa dell’arresto di due loro leader indipendentisti. In questo modo, egli intendeva vendicare l’uccisione, la discriminazione e umiliazione nei confronti della sua razza.

In un secondo messaggio, invece, chiede scusa a tutti quelli a cui ha mentito o ha fatto un torto. E inoltre, consegnando tale missiva ai media, afferma che la sua morte è vicina.

La polizia inglese, che non ha ancora comunicato per il momento la sua identità, non conferma che il protagonista del video, mascherato e armato di balestra, sia l’attentatore. Scotland Yard dichiara voler analizzare attentamente le prove per verificarne l’autenticità e che il giovane arrestato è sotto valutazione psichiatrica. Sappiamo, poi, che non risultano precedenti da parte dell’attentatore nei confronti della famiglia reale.

A palazzo si trascorre un Natale sereno

Questo avvenimento non ha tuttavia impedito il tradizionale discorso di Natale della Regina Elisabetta. La sovrana ha esordito dicendo che “il Natale può essere difficile per chi ha perso i propri cari. Soprattutto quest’anno capisco il motivo”, omaggiando e ricordando con affetto il defunto marito Filippo scomparso lo scorso aprile.

Elisabetta appare in video indossando un abito rosso, con giro di perle ed una meravigliosa spilla di zaffiri e diamanti, indossata in occasione della luna di miele e dell’anniversario di matrimonio a Buckingham Palace, sullo sfondo la foto del defunto marito Filippo duca di Edimburgo.

Nel suo discorso di Natale la Regina ha evidenziato l’inevitabile impatto del Covid sulle festività natalizie della Royal Family. La famiglia, infatti, non ha potuto festeggiare come avrebbe voluto, annullando tutti gli impegni di protocollo all’esterno del castello di Windsor.

Fusioni e acquisizioni: si guarda con ottimismo al 2022

Guenda Goria e Mirko Gancitano si sposano

Guenda Goria e Mirko Gancitano si sposano