Con l’avvento della pandemia, molti settori sono stati colpiti. Anche quello del design, che però non si è mai fermato. Anzi, ha sempre cercato di rinnovarsi e adattarsi al mondo in continua evoluzione, come nel caso di NC Design group.
Il summit “Setting a new course”, organizzato da Sole 24 Ore e Financial Times, si svolge in questi giorni in collaborazione con Sky Tg24, in modalità phygital: coniuga cioè la presenza fisica con gli aspetti e le possibilità date dal digitale. Perché, come dichiarano gli organizzatori, il nostro Paese è un concentrato di creatività nel senso più noto del termine. È associato cioè a moda, design, arte. Ma del nostro patrimonio fanno parte a pieno titolo anche capacità imprenditoriali, artigiane e naturalmente manifatturiere.
NC Design group
“In questi anni abbiamo riflettuto sull’importanza del ritagliarsi i propri spazi e di dividerli anche per esigenze di salute” dichiara durante l’evento Alessandro Locatelli, CEO di NC Design Group. “Da qui, infatti, nasce nel nostro laboratorio milanese uno dei nostri prodotti iconici: i Crystal Panel, pannelli divisori in policarbonato”.
Crystal Panel
Crystal Panel è un vero e proprio oggetto di design non solo per la sua struttura in pregiatissimo legno massello di tiglio di colore RAL 7024 e policarbonato certificato IMPEX® 3A Composites, ma soprattutto per la sua funzionalità: divide gli spazi senza appesantirli grazie alla trasparenza delle grafiche proposte e disegnate dal team creativo e riesce a dare la giusta distanza che, dato anche il periodo storico, è necessaria.
Arredo non convenzionale
Arredare in maniera non convenzionale ed innovativa rendendo funzionale ogni oggetto che si produce; questo è ciò di cui ha bisogno il nostro Paese per far ripartire l’economia.
“Bisogna puntare su oggetti di design creati e prodotti in Italia” ribadisce Alessandro Locatelli “E’ qui che le idee diventano creazioni e riescono a stravolgere il mercato dell’export, non solo per l’estetica dell’oggetto in sé, ma per il fatto che è funzionale, di design, innovativo e del tutto made in Italy. Questo è ciò che fa la differenza soprattutto in un periodo storico così complicato e in continua evoluzione”.
NC Design group® come brand italiano è nato con l’idea di rinnovare l’economia italiana con oggetti di design che potessero adattarsi al mondo in evoluzione e sta puntando sulla sostenibilità dei propri prodotti facendo leva su strategie di marketing pensate ad hoc per ogni linea proposta.