in

NC Design e innovazione alla tre giorni no stop di Milano

Innovazione politica, sociale, economica, tecnologica, sistema finanziario, export. Le proposte di NC Design group

Con l’avvento della pandemia, molti settori sono stati colpiti. Anche quello del design, che però non si è mai fermato. Anzi, ha sempre cercato di rinnovarsi e adattarsi al mondo in continua evoluzione, come nel caso di NC Design group.
Il summit “Setting a new course”, organizzato da Sole 24 Ore e Financial Times, si svolge in questi giorni in collaborazione con Sky Tg24, in modalità phygital: coniuga cioè la presenza fisica con gli aspetti e le possibilità date dal digitale. Perché, come dichiarano gli organizzatori, il nostro Paese è un concentrato di creatività nel senso più noto del termine. È associato cioè a moda, design, arte. Ma del nostro patrimonio fanno parte a pieno titolo anche capacità imprenditoriali, artigiane e naturalmente manifatturiere.

NC Design group

“In questi anni abbiamo riflettuto sull’importanza del ritagliarsi i propri spazi e di dividerli anche per esigenze di salute” dichiara durante l’evento Alessandro Locatelli, CEO di NC Design Group. “Da qui, infatti, nasce nel nostro laboratorio milanese uno dei nostri prodotti iconici: i Crystal Panel, pannelli divisori in policarbonato”.

Crystal Panel

Crystal Panel è un vero e proprio oggetto di design non solo per la sua struttura in pregiatissimo legno massello di tiglio di colore RAL 7024 e policarbonato certificato IMPEX® 3A Composites, ma soprattutto per la sua funzionalità: divide gli spazi senza appesantirli grazie alla trasparenza delle grafiche proposte e disegnate dal team creativo e riesce a dare la giusta distanza che, dato anche il periodo storico, è necessaria.

Arredo non convenzionale

NC Design e innovazione alla tre giorni no stop di MilanoArredare in maniera non convenzionale ed innovativa rendendo funzionale ogni oggetto che si produce; questo è ciò di cui ha bisogno il nostro Paese per far ripartire l’economia.

“Bisogna puntare su oggetti di design creati e prodotti in Italia” ribadisce Alessandro Locatelli “E’ qui che le idee diventano creazioni e riescono a stravolgere il mercato dell’export, non solo per l’estetica dell’oggetto in sé, ma per il fatto che è funzionale, di design, innovativo e del tutto made in Italy. Questo è ciò che fa la differenza soprattutto in un periodo storico così complicato e in continua evoluzione”.

NC Design group® come brand italiano è nato con l’idea di rinnovare l’economia italiana con oggetti di design che potessero adattarsi al mondo in evoluzione e sta puntando sulla sostenibilità dei propri prodotti facendo leva su strategie di marketing pensate ad hoc per ogni linea proposta.

NC Design e innovazione alla tre giorni no stop di Milano

 

Paolo Brambilla

Scritto da Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile di Investopro.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest-news.com. E' editor in chief di www.assodigitale.it

Duarte, la collezione SS 2021-2022 | Rosso Valentino

Simone Napoli, buon senso e armonia come basi della chirurgia | Intervista