in

Nicola Veneziani, DAN:ROS, MFX2: l’estate 2021 suona bene

Non si può ballare, ma è un periodo pieno di bella musica da ascoltare. Grazie a bravi dj italiani

Qual è il sound dell’estate 2021? Stanno vincendo i tormentoni o possiamo goderci un’estate più o meno tranquilla senza sentire lo stesso pezzo 500 volte al giorno fino ad odiarlo?

Gli Europei di calcio sono finiti e il duetto / trio realizzato da Martin Garrix con Bono e The Edge degli U2 in qualche modo è già stato dimenticato e tra tanti brani reggaeton e dintorni, nessuno per ora sembra vincere sugli altri… per fortuna.

Insomma, la speranza di un’estate poco tormentata c’è. Anche perché di musica bella in giro ce n’è, eccome. E non sempre la realizzato star mondiali. Welcome to the Weekend vi fa qualche bella proposta!

Il suono dell’estate 2021? Quello delle stelle di Nicola Veneziani

“Ecco ‘Astra‘, un EP techno molto introspettivo nato durante le infinite notti in lockdown, zona rossa e isolamento che abbiamo passato”. Nicola Veneziani, 34enne dj producer bresciano, presenta così il suo nuovo lavoro discografico, pubblicato da Uran Records con distribuzione Sony Music e già disponibile su Spotify.  Reduce da una memorabile esibizione al bellissimo Capitolium, il parco archeologico di Brixia Romana che per la prima volta in assoluto ha ospitato uno show musicale per celebrare i 10 anni dall’inclusione nei siti UNESCO, Nicola Veneziani con “Astra” ha realizzato un EP stellare, nel senso che è composto da quattro tracce (“Alsephina”, “Bellatrix”, “Chamukuy”, “Unurgunite”), ognuna dedicata a una stella o una costellazione. 

Il ritmo irresistibile di DAN:ROS, quello dell’estate 2021

Decisamente irresistibile è poi il sound nu disco e jackin’ house del sanmarinese DAN:ROS. Dopo gli ottimi risultati di tante tracce avuti recentemente, tra cui il remix curato da un dj di culto come Angelo Ferreri della sua “Tell Me”, continuano ad uscire tanti suoi produzioni e remix. Sono tracce che continuano a spingere forte nelle chart di riferimento, tra cui quelle di Traxsource. Ad esempio, il remix di Anderblast & Discoplex “House Gonna Back” uscito su Rambla Records ha raggiunto la posizione 18# nella Essential House.  “Everybody Dance”, realizzata da DAN:ROS con HRDY e uscita da poche ore, è addirittura #3 nella Essential Jackin’. 

MFX2: il ritmo senza tempo di “Saving Your Lovin’ “

Sono davvero ottimi i risultati anche i risultati che ottenendo “Saving Your Lovin’ “, il nuovo singolo degli MFX2. Mentre scriviamo (giovedì 15 luglio), su YouTube il video del brano ha già totalizzato più di 48.000 visualizzazioni, mentre “Saving Your Lovin’ ” su Spotify è stata ascoltata oltre 47.000 volte. Ma chi sono gli MFX2? S Marco Fratty e Marco Flash, che insieme all’amore per la musica condividono le loro iniziali (MF), fanno già ballare il mondo da decenni. Fratty fa parte dello storico gruppo dance FPI Project. Tra fine anni ’80 e anni ’90 / 2000 ha conquistato le classifiche internazionali con varie hit tra cui la famosa “Rich in Paradise”.  Marco Flash fa invece ballare i locali fin dagli anni ’70 e ’80.

 

 

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Le Bellezze Di Roma

Le Bellezze Di Roma, consegnato il riconoscimento a 10 influencer

Madonna sfrutta la sua influenza per aiutare Britney Spears