Nozze d’argento del Magna Grecia Awards e una parata di stelle per celebrarle. Tanti gli ospiti che hanno accettato l’invito ad essere partecipi di un vero e proprio evento, accolti sul palcoscenico dal padrone di casa, Fabio Salvatore.
Madrine della serata sono state Elenoire Casalegno, Samantha De Grenet e Pamela Camassa, ospite d’onore il cantautore Giovanni Caccamo.
Un cast d’eccezione per un evento straordinario. Il Magna Grecia Awards ha compiuto venticinque anni e ha festeggiato questa speciale edizione con una serata di gala. L’evento si è tenuto al Teatro Spadaro di Massafra (Taranto). In terra jonica ha ripercorso, grazie al suo nutrito parterre, 25 anni di storia del nostro Paese. Poi gli ospiti hanno goduto di un esclusivo Charity Dinner, nella fascinosa cornice di Villa Natia di Mottola (TA).
Un racconto denso per le nozze d’argento del Magna Grecia Awards
I tanti ospiti, dai politici ai medici, passando per gli artisti e gli sportivi, si sono imbattuti in tanti mini-talk e interviste “One to One”. Partendo dalla politica, con la partecipazione del Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, molto legato alla kermesse. Costa ha scelto di condividere la mission “umana” del prestigioso riconoscimento che da sempre ha abbracciato campagne solidali come quelle sul cancro e quella sull’HPV. Significativa e carica di valore anche la partecipazione del Sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia.
Si sono raccontati anche i primi passi fatti in Europa, dalla nascita dell’Euro alla Next Generation Eu, grazie al Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Antonio Parenti. Carichi di significato gli interventi del Consigliere del Presidente della Regione Puglia per la terra di Taranto, Mino Borraccino e dell’Assessore alla Sviluppo Economico del Comune di Bari, Carla Palone.
Nel corso della serata di Gala è stata ufficializzata la nomina del nuovo Direttore Scientifico del Magna Grecia Awards nella persona della giornalista Ylenia Berardi.
Il grandangolo dei racconti si è focalizzato su diversi ambiti, dalla televisione alla comunicazione, dalla bellezza all’importanza della sana alimentazione, dalla musica all’arte dello spettacolo.
Ispirato ai valori e agli ideali della cultura “Magno Greca”, il Magna Grecia Awards è un premio istituito nel 1996 dallo scrittore e regista pugliese Fabio Salvatore. L’intento era ed è tuttora quello di “celebrare il cuore, il pensiero, l’azione” e valorizzare l’operato di uomini e donne che hanno saputo dare un contributo significativo alla società attraverso i propri talenti.