in ,

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà Mestre

Il 6 Giugno svelate le novità in occasione di uno splendido evento

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà Mestre

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreSi è svolto giovedì 6 giugno 2024 l’evento di presentazione del nuovo nome e look dello storico centro commerciale mestrino

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreLo storico centro commerciale, posizionato nel cuore di Mestre, in Piazza XXVII Ottobre, dopo aver annunciato il suo nuovo nome, ha svelato tutte le novità che lo riguardano

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreLo ha fatto durante l’evento che si è svolto il 6 giugno alla presenza di ospiti, autorità, giornalisti, influencer e pubblico.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreNuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà Mestre

Dopo oltre 50 anni di vita e quasi due anni di lavori di riqualificazione architettonica e commerciale, per un investimento totale di 5 milioni di euro, infatti, il 6 giugno “Ca’ Mestre” ha iniziato a scrivere una nuova storia.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreI contenuti sono  “internazionali” ma con attenzione sempre al suo territorio e alla città.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreIniziati a febbraio 2022, i lavori sono parte di un elaborato e accurato progetto di riqualificazione fortemente voluto dalla proprietà Commerz Real Investment 

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreE tutto è stato supportato dalla nuova società di gestione Stilo Retail, parte del Gruppo Percassi, gruppo specializzato in progetti di sviluppo retail

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreTra questi,  Oriocenter Selected Stores, il Mall più grande d’Italia con oltre 300 negozi e brand esclusivi.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreNuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà Mestre

Le operazioni di restyling hanno coinvolto tutto il Centro, sia all’ interno sia all’esterno, dalla riqualificazione degli spazi, ad una nuova suddivisione commerciale fino un’immagine moderna e attuale.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreRestyling esterno e interno

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreSono stati realizzati nuovi servizi igienici e la nursery al quarto piano;

le scale mobili sono state completamente rinnovate insieme a tutti gli spazi centrali e alle colonne del centro, per un perfezionamento estetico che migliora ulteriormente la funzionalità degli ambienti.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreÈ stato scelto il colore bianco che rende tutto più luminoso ed elegante.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreSono stati installati a ogni piano, nel cavedio delle scale mobili, 22 monitor 

Ed è stato realizzato un impianto coreografico di illuminazione, capace di creare effetti scenografici in tutto lo spazio del cavedio, alto ben 25 metri.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreAll’esterno sono stati installati 2 maxi ledwall (uno 3x9m e uno 4x14m) di ultima generazione

Danno un ulteriore tocco moderno e tecnologico all’ambiente.

Sono state sostituite le 4 insegne, che da qualche giorno riportano il nuovo nome del centro, Ca’ Mestre.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreA ogni piano il suo mondo – la strategia commerciale

La strategia commerciale ha portato alla differenziazione dei diversi piani:

sono stati realizzati dei veri e propri mondi con focus sul food, beauty, fashion & lifestyle, sport, beni per la persona, libri e ristorazione.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreLayout e distribuzione interna sono così diventati più efficaci, garantendo al cliente una customer experience sempre più innovativa.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreSalendo i vari piani attraverso la scala mobile centrale, oggi è possibile entrare direttamente in uno dei mondi e dei vari brand che ne fanno parte.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreSi è quindi recuperato il concetto di department store, prendendo ispirazione da Harrods, Galeries LaFayette e La Rinascente.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà Mestre“Il progetto ha mosso i suoi primi passi a inizio 2022” – racconta il Geometra Torriani, amministratore unico di Stilo Retail intervenuto sul palco durante lo speech moderato da Francesca Lovatelli Caetani, Ufficio Stampa Emmeventi

“la proprietà Commerz ci ha affidato la riqualificazione del centro e insieme a un gruppo di lavoro composto da Arcus Real Estate (commercializzazione), Studio di Architettura De8 (progettazione), CBRE (supporto alla gestione), abbiamo iniziato a delineare una strategia di rilancio

Aveva come obiettivo quello di migliorare l’offerta commerciale, passando anche da una valorizzazione dell’immobile dal punto di vista architettonico e strutturale per arrivare a offrire a tutti i mestrini, con il nuovo concetto di department store, una shopping experience unica nel cuore della città di Mestre”.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreIl nuovo look e il nuovo claim sono stati quindi svelati durante l’evento aperto al pubblico

E’ durato una giornata intera, con un continuo susseguirsi di esibizioni musicali, performance, eventi e attività ricreative, che hanno coinvolto i visitatori del centro in una grande festa fino a sera.

Eventi e installazioni sono stati curati dalla società Emmeventi di Milano e Giovanni Rossi Studio + partner Advercity di Modena.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestreTantissimi gli ospiti presenti, una prestigiosa mailing list curata dalla pr Paola Mazzuccato.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà MestrePer presentare le novità e lo studio che sta alla base del progetto di rinnovamento e rilancio del centro, sono intervenuti Timo Lutz – gestore del fondo immobiliare Hausinvest della società tedesca Commerz Real, proprietaria del centro

Giacomo Torriani amministratore unico della società Stilo Retail

Giovanni Rossi, dell’omonimo studio di marketing e comunicazione di Modena, che insieme al partner Advercity, ha ideato il nuovo nome e la nuova campagna di comunicazione.

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà Mestre“Per il riposizionamento del centro, ci è stato chiesto di sostituire il naming con un nuovo design di logo.

Abbiamo quindi proposto un termine di facile memorizzazione, parte del lessico locale e della tradizione del territorio: così nasce “Ca’ Mestre – Unique Shopping.” – ha dichiarato Giovanni Rossi

“Questo nome presenta degli elementi distintivi ben precisi, ovvero l’elemento grafico che caratterizza il nuovo logo ha tratto ispirazione dalla pianta dell’edificio 

Il pay off ‘Unique Shopping’ intende invece comunicare la nuova esperienza di shopping offerta dal centro, un’esperienza di qualità e prestigio.”

Nuovo nome, nuova veste e nuovo claim, Cà Mestre“Siamo molto contenti di presentare alla nostra città, e non solo, questo grande nuovo progetto.

Ca’ Mestre è, infatti, il risultato di un lungo lavoro di restyling, non solo dell’edificio, ma anche di quello che vogliamo rappresentare:

il cuore pulsante di Mestre sia per lo shopping che per le iniziative che ospiteremo.” – ha affermato il Direttore, Francesco Giusto.

Il centro ospiterà anche la più Grande Mostra di Modelli costruiti con i Mattoncini LEGO® fino al 23 febbraio 2025.

Eccezionalmente, sino al 12 giugno, i visitatori avranno la possibilità di visitarla con il 50% di sconto sul prezzo intero del biglietto.

Ca’ Mestre intende stare al passo con i tempi e con le richieste dei clienti:

il piano di rilancio, che ha lo scopo di rendere il centro un luogo per i cittadini, lo shopping e la socialità, continuerà per i prossimi 2 anni con nuovi brand che completeranno l’offerta merceologica e ulteriori interventi sia all’interno sia all’esterno del building.

 

Francesca Lovatelli Caetani

Scritto da Francesca Lovatelli Caetani

L'autore non ha ancora aggiornato la sua biografia.

Barbariccia Dream al Castello degli Angeli – Carobbio (Bergamo)

Hortus Vini in vino semper veritas!