Da settimane si rincorrono voci su un possibile ritorno di Adriana Volpe a Mediaset, ma nessuna informazione in più a riguardo è mai arrivata. O perlomeno, così era fino ad ora. La conduttrice, infatti, nel salutare il suo affezionato pubblico di Ogni Mattina ha dato appuntamento a settembre su “un’altra rete“. Che si tratti proprio del “Biscione”?
Ogni Mattina, cala il sipario sul salottino della Volpe
Nella giornata di ieri, dopo ben 237 puntate in diretta, si sono definitivamente spente le luci del salottino mattutino di Tv8. Purtroppo, in termini di ascolti, la trasmissione della Volpe non è decollata come ci si aspettava. Ciò nonostante, ha sempre cercato di confezionare un talk di qualità per i suoi telespettatori.
In chiusura, la padrona di casa ha voluto ringraziare quanti l’hanno affiancata all’interno del format e si è lasciata andare alla commozione. «Siamo giunti alla fine di questa avventura – ha esordito – che è durata un anno intero. Mi sembra ieri quando ho aperto per la prima volta le porte dello studio, era giugno dell’anno scorso e fra l’altro era un momento molto particolare del nostro Paese, l’Italia era davvero in ginocchio ed avevamo tutti la voglia di ripartire e noi ci siamo fatti un po’ portavoce di questo sentimento».
Parlando del programma, poi, ha aggiunto: «Ho scelto di portare nelle vostre case un racconto semplice ed autentico e sempre rispettoso: ho scelto di raccontare le persone oltre le storie, perché questa è la mia cifra, questa sono io, ma soprattutto questa è la forza della squadra di Ogni Mattina. […] L’obiettivo era quello di creare un prodotto educato, fuori dagli schemi della tv trash, e non abbiamo mai esitato a scegliere la qualità per portarla nelle vostre case».
E infine, proprio prima che calasse il sipario, Adriana ha rivelato che la rivedremo presto, ma su un’emittente diversa. «Io vi aspetto a braccia aperte a settembre – afferma – anche se sarò su un’altra rete, ma saremo sempre insieme e poi il mondo ci porta a fare tante belle esperienze». Sarà la conferma che tanto aspettavamo sul suo ruolo di opinionista al GfVip 6 di Alfonso Signorini? O magari, in arrivo c’è un nuovo contenitore televisivo appositamente per lei?
Per saperne di più, non resta da far altro attendere!