A distanza di due mesi dalla release di Easy on me, Adele torna con un nuovo brano. Dopo aver pubblicato il suo quarto album di inediti “30” lo scorso novembre, disco che ha riscosso un notevole successo sia a livello commerciale che dal punto di vista critico, la cantautrice britannica ha deciso di estrarre un secondo singolo dalla sua raccolta. Il titolo è Oh My God ed è disponibile su tutte le piattaforme virtuali, di streaming e nei migliori digital stores.
Adele, una Biancaneve in versione dark nel video ufficiale di “Oh My God”
Effetto “black’n’white“, profondità e un pizzico di classe. Sono queste le caratteristiche (ormai) tipiche di Adele e che ritroviamo nel video ufficiale di Oh My God. Ma c’è di più. Oltre al ritmo esotico e alle sonorità decisamente inusuali per lei, segni evidenti dello sperimentalismo intrapreso dalla cantante, qui abbiamo a che fare con una donna diversa da quella che abbiamo imparato a conoscere. Più consapevole, che sa quello che vuole e non esita a darsi da fare per ottenerlo. Ce ne aveva già dato un piccolo assaggio diverso tempo fa e ora torna a confermarcelo.
Realizzata in collaborazione con Greg Krustin, difatti, la canzone canta la trasformazione cui l’artista è andata incontro e che la ha permesso di dare inizio ad una nuova fase della sua vita. A tal proposito, la clip ci mostra una sorta di Biancaneve in versione dark con una mela in mano, un po’ ingenua ragazzina, un po’ tentatrice. Insomma, una Adele dalle mille sfaccettature che si alternano l’una alle altre in un vortice infinito di ballerini e ballerine. Non a caso, nel testo lei stessa scrive: “Sono una donna adulta e faccio quello che voglio“. E a dirla tutta, non ci dispiace affatto.
Di seguito, vi lasciamo il link al video. Buona visione!