Osvaldo Supino è tornato: è uscito “Body burning”, il nuovo travolgente singolo dell’artista italiano indipendente più premiato all’estero. Il brano segue il successo di “Don’t Hold Back” e “Lights Down Low”. Entrambi i singoli si sono classificati in prima posizione nella LGBTQ Global Chart e sono stati premiati con entusiastiche recensioni da alcune delle testate musicali internazionali più autorevoli tra cui Eq Music, Revista Young Spagna e Culture Fix in Uk.
Scritto da Osvaldo insieme a Ili (X Factor UK) e co-prodotto con Riley Smith, “Body Burning” è un’irresistibile bomba pop, estremamente sexy con prepotenti influenze house dance. “Parlo del ritorno a vivere, a sognare di nuovo, e a goderci a pieno ciò che ci spetta”- dichiara Osvaldo -. “Gli ultimi mesi in particolare, sono stati per me come delle montagne russe tra picchi di cose bellissime e perdite importanti che faccio fatica ad accettare. Però bisogna provare a rialzarsi, rimettersi in gioco e di questo parlo in questa nuova canzone. La musica e la danza per me sono ossigeno, sono un’esigenza, e questo è il motivo per cui questo sono qui con questo nuovo progetto”.
Osvaldo Supino è tornato: presto il nuovo album
L’uscita di “Body Burning” non è fine a sé stessa ma anticipa il nuovo album in uscita a fine anno. “In un momento in cui tutto è tanto veloce, voglio portare i miei fan a vivere con me la costruzione di questo disco, pezzo dopo pezzo, singolo dopo singolo” , ha spiegato.
Body Burning anticipa inoltre la versione in Spagnolo “Me Quema”, in uscita l’11 marzo.
Un mese fa Supino è stato premiato come Best International Artist agli Hispanic Celebrities Awards di Miami: “Mi fanno sentire come se fossi parte di loro e questo credo sia la dimostrazione più grande di affetto e rispetto che si possa mai ricevere.”
L’artista è il riferimento per il pop dance prodotto nel nostro Paese. Tra le altre cose, detiene il record come unico italiano nominato 3 volte consecutivamente ai BT Digital Music Awards in UK. E’ stato anche l’unico italiano a vincere 2 LAIFFA Awards di Los Angeles. Inoltre, è tra i soli 4 italiani intervistati dalla CNN insieme a Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Il Volo.
Tra i premi ricevuti:
– 2 Nickeclip Awards,
– 1 Renaissance Award,
– Premio Unicef, Premio Mei artista rivelazione
– 1 Non Violent Film Festival Award, Premio Eccellenza Pugliese Nel Mondo consegnato dalla Regione Puglia e dal dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
<iframe width=”1107″ height=”622″ src=”https://www.youtube.com/embed/e2rhA-hfzo0″ title=”YouTube video player” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>